Windows 7 M3 Icons: tutte le icone della pre-beta gratis
Se avete deciso di dedicare il week-end alla trasformazione di Windows Vista in Windows 7, preparate il vostro download manager: sono in arrivo sul vostro disco fisso quasi 26 MB di nuovi file PNG ed ICO provenienti direttamente dalla versione pre-beta del sistema delle “finestre” presentata da Microsoft nel corso dell’ultimo PDC.
Icone di sistema (risorse del computer, risorse di rete, pannello di controllo, e via discorrendo), cartelle speciali (immagini, video, musica, cartella dell’utente, download, partite salvate, ecc.), tipologie di file (testuali, video, audio, immagini, ed altri) e programmi (Internet Explorer, e non solo): questo set, composto da ben 237 elementi, vi consentirà di cambiare il look di ogni “angolo” del vostro sistema (ma non di rivoluzionarlo, visto che queste nuove icone non si discostano troppo dall’ottimo “Vista style”… molte sono addirittura invariate, ma ricordiamoci che non parliamo nemmeno di una beta).
Il download di Windows 7 M3 Icons è effettuabile, in maniera del tutto gratuita, da questa pagina del sito deviantART, mentre va sottolineato che la risoluzione massima raggiungibile da ciascun elemento è di 256×256 pixel. Certo, si poteva fare di più, ma ci si può decisamente accontentare.
Ricordandovi che, per applicare queste icone al vostro OS, potete utilizzare il programma gratuito iPhile, non ci rimane che augurarvi un buon download ed un buon lavoro per la lunga fase di personalizzazione del sistema che vi aspetta di qui a breve.