Futurecovery, un altro servizio per mandare email nel futuro!

Internet ha tante caratteristiche positive, tanti pregi, ma spesso rischia di cadere nell’inutilità perché propone servizi che per quanto possano essere originali, grotteschi, servono a poco. Anzi no, servono.

Servono perché spesso il divertimento, il bello, sta proprio nella stranezza, nell’insolito. E noi, ogni tanto, un servizio insolito vogliamo proporvelo, come in verità già facemmo qualche tempo fa. Ma bhè, il sito che vi proponemmo allora non è più attivo e quindi eccoci qui a presentarvi un degno sostituto: Futurecovery!

Futurecovery è un buon sito web che consente ai suoi utenti di mandare via mail messaggi che saranno non, come per norma, recapitati insantaneamente, ma verranno recapitati nel futuro, sia esso prossimo o lontano.


Futurecovery è un servizio online che non necessita di registrazione per funzionare e la sua interfaccia è davvero molto semplice da capire: basterà inserire data, messaggio e indirizzo email del destinatario per utilizzare questa utility.

Come suggerisce lo stesso sviluppatore, un alquanto intraprendente diciassettenne, questo sito può essere utilizzato per fare delle promesse a noi stessi o perché no, per vedere, tra qualche anno (si possono mandare mail fino al 2030), se la penseremo come oggi.

Ci sarebbe da interrogarsi sull’effettivo recapito di queste email nel futuro, considerando il fatto che comunque nessuno ci assicura che il sito sarà ancora attivo. Provar non costa nulla e sicuramente se la cosa funzionerà effettivamente rimarremo parecchio stupiti al momento dell’arrivo di queste email.

Via | KillerStartups