Ecco i primi test su Ubuntu 8.10 e Fedora Core 10!

Come tutti sappiamo, ogni 6 mesi, è rilasciata una nuova versione una delle molte distro linux disponibili in rete. Recentemente è stata rilasciata la nuova versione di Ubuntu e di Fedora Core. Queste due sono le distro linux più utilizzate dagli utenti e non si può negare una certa rivalità tra i due team che lavorano a queste distro.

Ad aumentare questa rivalità ci si mettono anche gli esperti del settore che si divertono a fare i test più strani su queste due versioni di linux. L’ultimo test è stato fatto per calcolare i temi di chiusura dei due sistemi, ovviamente, sono state testate la versione a 32 e 64 BIT.


Nell’immagine sopra vedete i risultati. Insomma, nulla di particolarmente sconvolgente. Le due distro sui tempi di chiusura sono vicine se non identiche, si distanziano di quale millesimo di secondo a favore di Ubuntu nella versione a 64Bit. Mentre, in quella da 32Bit, vince Fedora Core 10 con i suoi 35.10 secondi. Come vedete è tutta una questione di millesimi di secondi, millesimi quasi impercettibili.

Se vi aspettavate qualcosa di particolare, mi dispiace avervi deluso, i risultati sono questi. La domanda che mi sorge spontanea è: Voi quando scegliete una versione di linux su che vi basate? Sui tempi di chiusura del sistema o su altro?

Via | LifeHacker