AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #25
Eccoci ad un nuovo appuntamento settimanale con i migliori post di TheAppleLounge, il blog di IsayBlog! Network dedicato al mondo della Mela. Vi ricordo che per leggere i post di TheAppleLounge direttamente sul vostro computer potete iscrivervi al feed di TAL. E ora veniamo agli highlights degli ultimi sette giorni.
OS X su MSI Wind. Brian Chen, uno degli autori del blog GadgetLab (Wired), è riuscito ad installare Mac OS X su un subnotebook della MSI. Ecco la sua guida per chi si vuole cimentare nella creazione di un mini Hackintosh.
iTunes senza DRM da martedì. Un sito francese suggerisce che da martedì prossimo iTunes offrirà solo canzoni prive di DRM, senza meccanismi anticopia e a qualità superiore. Sony, Warner e Universal si sarebbero finalmente decise a seguire le orme di EMI.
Zunegate, lo “scandalo” di Obama. Il presidente eletto Barack Obama è un noto Mac User ma è stato scovato mentre ascoltava musica da uno Zune! Gioia da parte di molti fan dello sfortunato player di Microsoft. Un portavoce ha però smentito: Obama è un tipo da iPod.
Ecco le cuffie In Ear di Apple. Da Cupertino arrivano, dopo lunga attesa, le cuffie “premium” In Ear. Suono straordinario e prezzo contenuto rispetto ai prodotti analoghi della concorrenza. Successo di vendite per Natale?
Come pulire il Mighty Mouse. Il mouse bianco di Apple è indubbiamente un gioiellino di design ma si sporca con troppa facilità. TAL ci spiega qual’è il modo migliore per pulirlo per evitare che la rotellina dello scroll si blocchi spesso a causa della polvere.
TouchGrind, skate con le dita. Fantastica applicazione per iPhone e iPod touch che permette di controllare uno skate e realizzare trick con l’uso di due sole dita.
I Simpson, Mapple e Steve Mobs. Matt Groening si diverte a prendere in giro il culto della Mela inserendo Mapple e Steve Mobs nella trama di una puntata de I Simpson recentemente trasmessa in America.
Guida all’uso di Spotlight. Una utile ed approfondita guida in due puntate che spiega a switcher e utenti Apple stagionati come utilizzare al meglio una delle più utili funzioni di Mac OS X. Qui la seconda parte della guida.