Geekissimo

Flaab, come perder peso acquisendo volontà e motivazioni… e rimettendoci un po’ di soldi…

 
Ferdinando Toscano
17 Dicembre 2008
0 commenti

Flaab

Complice l’inverno, e quindi lo stare in casa per più tempo, complice lo stile di vita adottato, sempre più caratterizzato dalla sedentarietà, e complici altri fattori tra i quali non mancano cause biologiche e nervose, ultimamente siamo in molti a mettere un altro minaccioso pezzetto di grasso, che si va ad aggiungere a quello che già abbiamo “di serie” da sempre.

La panzè aumenta, e le probabilità di scendere di peso diminuiscono. Dobbiamo escogitare qualcosa per risolvere il problema. No, non vi vogliamo presentare la dieta della scorza di nonsochè, ma un sito web, Flaab!

Flaab è un sito internet che consente di fare una promessa a noi stessi ed ai nostri cari, quella di perdere peso. Come ci riusciremo? Bhè, con qualche soldino e con qualche proposito stravagante.


Giunti alla homepage, il servizio online ci chiederà prima quanto peso vorremo perdere (da considerare che il valore è in libbre, meglio trasformare il valore in kg con questo convertitore per fare le cose in modo esatto) e quanto pesiamo, poi passerà al dunque proponendo una soluzione un po’.. insolita.

Insolita perché ci chiederà di scomettere del denaro, da dare a scelta a più persone, fisiche o giuridiche che siano (tra i possibili destinatari c’è anche lo stesso sito che a prescindere da tutto richiederà una commissione sull’importo). Altro po’ di pagine da compilare, tra indirizzi email e messaggi e via.. eccoci redirectati verso la pagina di pagamento, a testimonianza del fatto che il sito non scherza quando ci chiede dei soldi.

Un’idea geniale, degna dei migliori furbastri della rete. Un metodo per perder peso da considerare, però, come uno scherzo o poco più. Non si può, infatti, pensare che sia un metodo salutistico ed efficace tanto quanto una dieta redatta da un professionista. Da non grasso credo che non donerò mai nulla a questo sito, detto molto sinceramente. E credo che questo servizio sia importante e degno di una piccola recensione non tanto per quanto offre e per come lo offre, ma come testimonianza di come su internet si possa costruire anche un business di questo genere, con la solita genialata da mattacchione.

Via | Listio

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WeightMirror, come saresti se pesassi qualche chilo in meno?

WeightMirror, come saresti se pesassi qualche chilo in meno?

E che ragione c’è di scriverlo? Ormai lo sanno tutti: è più facile ingrassare che dimagrire, e di certo l’inverno, stagione nella quale ci tocca spesso restare a casa, aumenta […]

Web2.0Calc, una calcolatrice online davvero molto utile e geek!

Web2.0Calc, una calcolatrice online davvero molto utile e geek!

Cari studenti che leggete questo blog, inutile dire che una delle preoccupazioni del periodo è quella di dover tornare a scuola tra qualche giorno. E inutile dire che con la […]

eHow, tante guide per fare di tutto e di più!

eHow, tante guide per fare di tutto e di più!

Quando abbiamo tempo da perdere, cioè quasi mai, ci capita di dedicarci al nostro hobby o alla realizzazione di idee, a volte stravaganti, alle quali da tanto pensiamo. Succede, però, […]

GameCurry: motore di ricerca per i giochi online!

GameCurry: motore di ricerca per i giochi online!

Terminata la settimana lavorativa, è normale che ci si voglia rilassare per smaltire lo stress accumulato. Per farlo, noi geek, per una volta, invece di fare i dormiglioni, ci mettiamo […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento