Google Transit giunge anche a Como
Come ben sapete, tra i tanti servizi di Google c’è anche l’applicazione Google Maps. Quest’applicazione vi permette di trovare degli indirizzi di tutto il mondo e di poter creare dei percorsi da fare in automobile. Da oggi, Google Maps ha una funzione in più che lo rende ancora più interessante.
Grazie a Google Transit, potrete creare un percorso, sfruttando Google MAPS, da svolgere con i mezzi pubblici. In altre parole, inserendo il vostro indirizzo di partenza e quello di destinazione, Google Maps mi farà scegliere se fare quel percorso con i mezzi pubblici o con la propria automobile.
I risultati che vi verranno mostrati sono veramente completi. Infatti, vi verrà mostrato ogni particolare riguardo la partenza dell’autobus, i tempi di percorrenza e il resto. Ovviamente, i temi sono da ritenersi indicativi in quanto un ingorgo in autostrada, o un piccolo inconveniente è sempre da tenere in considerazione. Il servizio non è disponibile in tutta italia, ci sono solamente tre città coperte da questo servizio: Firenze, Torino e ora anche Como.
Il servizio punta ad ingrandirsi sempre di più, coprendo quindi altre aeree della nostra nazione. Nei prossimi mesi verranno inserite anche le altre città europee. Insomma, tante novità in arrivo per il 2009, ora non ci resta che aspettare.