Geekissimo

L’Xbox 360 e i DVD, parla Microsoft

 
Marina Mazzoni (Jazia)
19 Dicembre 2008
6 commenti

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della brutta vicenda legata alla messa sul mercato di consolle Microsoft affette da un difetto “genetico” che in determinate condizioni metterebbe in pericolo i dischi.

Per fare ulteriore chiarezza sulla vicenda, anche a fronte delle molte polemiche che stanno coinvolgendo Microsoft, diamo spazio alle dichiarazioni di BigM che, sulla vicenda, ci tiene a fare alcune precisazioni.


L’azienda fa sapere che dai dati rilevati risulta che il numero di Xbox 360 affette dal problema sarebbe irrisorio rispetto alla totalità delle unità vendute, inoltre solo l’1% degli utenti ha contattato Microsoft per la resa dei DVD danneggiati. Sulla specificità del difetto, BigM comunica che, a suo parere, l’eccessivo movimento di qualsiasi consolle causa danni al disco se presente, ma è doveroso precisare che, almeno fino a questo momento, non si riscontrano casi simili degni di nota su alcuna delle consolle cugine di altre marche.

Al di là delle possibili polemiche ci auguriamo vivamente che la vicenda si sgonfi e che ogni utente che abbia subìto un danno possa ricevere assistenza da Microsoft, a questo proposito vi ricordiamo che per poter avere una nuova copia del vostro gioco danneggiato è sufficiente aderire alla campagna di restituzione, per maggiori informazioni andate qui.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, altre conferme sugli occhiali con realtà aumentata

Microsoft, altre conferme sugli occhiali con realtà aumentata

Un nuovo brevetto depositato da Microsoft lo scorso anno presso l’USPTO farebbe ben sperare, unitamente a quanto già trapelato in passato, in merito alle intenzioni dell’azienda di rilasciare sul mercato […]

Microsoft ha affidato lo sviluppo del suo smart watch al team Xbox?

Microsoft ha affidato lo sviluppo del suo smart watch al team Xbox?

Qualche giorno fa aveva cominciato a circolare in rete la notizia secondo cui anche Microsoft, al pari di varie altre realtà imprenditoriali del panorama tech, avrebbe provveduto ad immettere sul […]

Microsoft entra nel mondo dei servizi di music streaming

Microsoft entra nel mondo dei servizi di music streaming

Microsoft starebbe pianificando, secondo quanto riportato ieri dall’UK Telegraph, il lancio definitivo di un proprio servizio di streaming musicale entro la fine di Luglio. Un dirigente Microsoft avrebbe affermato che […]

30 milioni di Xbox 360 vendute, e la LIVE Community continua a crescere

30 milioni di Xbox 360 vendute, e la LIVE Community continua a crescere

Dopo essere arretrata per un pò di tempo sotto l’impeto della nuova PS3, Microsoft si riprende alla grande, raggiungendo lo strabiliante traguardo di oltre 30 milioni di console Xbox 360 […]

Microsoft ha taciuto un grave difetto della sua consolle

Microsoft ha taciuto un grave difetto della sua consolle

Con buona pace di centinaia di migliaia di acquirenti, Mcrosoft nel 2005 ha taciuto un difetto conclamato dell’Xbox 360 immettendola comunque sul mercato. Il difetto, come sicuramente saprete, è relativo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1oleizard

    Ma ho capito male io o sul modulo di richiesta si fa riferimento ad un addebito sulla propria carta di credito per la sostituzione del gioco? Cioè Microsoft mi danneggia il gioco e me lo devo ripagare?

    19 Dic 2008, 11:22 am Rispondi|Quota
  • #2UberMatt

    ci auguriamo vivamente che la vicenda si sgnofi

    si “sgonfi” forse,vero? ^__^

    19 Dic 2008, 11:59 am Rispondi|Quota
  • #3The Time

    Citazione: “[…] inoltre solo l’1% degli utenti ha contattato Microsoft per la resa dei DVD danneggiati”.

    L’1% di quanti? Centomila, un milione, o di più?
    Ovviamente non mi riferisco a Marina, che ha scritto l’articolo, ma all’azienda che ha fornito i dati.

    Facile giocare con le percentuali. 😉

    19 Dic 2008, 1:48 pm Rispondi|Quota
  • #4pegaso

    E poi anche se fosse solo l’1% di … non significa nulla. Magari ce ne sono centinaia o milioni che non sanno che si può richiedere la resa dei dvd.

    19 Dic 2008, 11:39 pm Rispondi|Quota
  • #5The Time

    pegaso dice:

    E poi anche se fosse solo l’1% di … non significa nulla. Magari ce ne sono centinaia o milioni che non sanno che si può richiedere la resa dei dvd.

    Esattamente: l’1% di tutti quanti gli utenti che hanno acquistato l’XBox 360. A prescindere siano o no consapevoli che si può richiedere la resa dei dvd. Ovviamente.

    20 Dic 2008, 11:57 am Rispondi|Quota
  • #6mirkojax

    come immagine per l’xbox c’e’ un cd masterizzato, ahahah, beh ovvio

    21 Dic 2008, 2:53 am Rispondi|Quota