Geekissimo

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #27

 
Shor (Angelo Di Veroli)
21 Dicembre 2008
0 commenti
mosaic8131121

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il meglio di TheAppleLounge, il blog del network IsayBlog! dedicato al mondo della Mela. Se non volete perdervi nemmeno una news a tema Apple vi consiglio vivamente di iscriveri al feed di TAL. Vediamo insieme gli highlights di questa settimana.

Apple: Steve Jobs non terrà il keynote e il prossimo sarà l’ultimo Macworld. Apple ha comunicato in settimana che il prossimo keynote del Macworld, appuntamento importantissimo per tutti gli appassionati Apple, non sarà condotto come sempre da Steve Jobs, ma da Phil Schiller, Vice Presidente responsabile della divisione marketing. Il prossimo Macworld sarà inoltre l’ultimo a cui l’azienda parteciperà.

Rilasciato Leopard 10.5.6. Apple ha rilasciato un nuovo importante aggiornamento per Mac OS X che passa così alla versione 10.5.6 (dettagli di Leopard 10.5.6). Nella maggior parte dei casi l’aggiornamento è stato abbastanza indolore ma alcuni utenti riportano complicazioni di varia natura. Ecco una esaustiva guida di TAL alla risoluzione dei problemi di Leopard 10.5.6.

iPhone nano al prossimo Macworld. Il Macworld di San Francisco si avvicina, e anche se il keynote non lo terrà Steve Jobs, i rumors cominciano ad arrivare come sempre. Fra gli ipotetici dispositivi che potrebbero essere presentati c’è anche un versione “nano” dell’iPhone.

Mac OS X 10.5.6 Leopard, riconoscimento della modalità DFU. Uno dei piccoli problemi di Mac OS X 10.5.6 ha preoccupato seriamente tutto il popolo degli sbloccatori di iPhone. A causa di un bug insignificante per i tradizionali utenti, la versione aggiornata di Leopard non riconosce più gli iPhone e gli iPod touch in DFU Mode, la modalità in cui va inserito il dispositivo per poter procedere allo sblocco.Ecco come risolvere questa situazione.

Sblocco iPhone, il regalo di Natale del DEV-Team. Il Dev-Team, gruppo storico di iPhone hackers, è riuscito finalmente ad effettuare lo sblocco operatore di iPhone 3G. Il nuovo exploit verrà reso disponibile a fine anno.

Apple Best of 2008, la classifica di TAL. L’anno sta finendo ed è tempo di consuntivi anche per gli amanti di Apple. Ecco la classifica di TAL dei migliori prodotti Apple del 2008. C’è anche un sondaggio a cui tutti siete invitati a partecipare.

iScopa, la Scopa arriva su iPhone. Su iPhone ormai si trovano programmi di ogni tipo, compreso questo divertente adattamento di uno dei più noti giochi di carte italiani.

QuickFax, i fax direttamente dall’iPhone. Utilissima applicazione per iPhone che permette di inviare un tradizionale fax direttamente dal proprio melafonino.

Brevetto Apple: multi-touch per superfici 3D. Apple ha brevettato una nuova tecnologia che permetterebbe di utilizzare il multi-touch anche su superfici tridimensionali.

Categorie: Apple
Tags: Apple,  iPhone,  Ipod,  Mac,  theapplelounge, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple: trimestrale da record grazie ad iPhone, iPad e Mac

Apple: trimestrale da record grazie ad iPhone, iPad e Mac

Grazie al gran numero di iPad, iPhone e Mac venduti negli ultimi tempi, Apple, per quanto concerne quello che il primo trimestre dell’anno fiscale, ha raggiunto un utile netto da […]

L’evoluzione dei loghi delle grandi aziende informatiche

L’evoluzione dei loghi delle grandi aziende informatiche

Riprendiamo a parlare delle compagnie e delle aziende che si sono sviluppate maggiormente grazie ad internet e più in generale in campo informatico, dopo avervi mostrato l’evoluzione e i significati […]

MacBookAir e Keynote in italiano

MacBookAir e Keynote in italiano

Recentemente Apple in occasione del keynote, ha presentato il MacBookAir ovvero il portatile più sottile al mondo. Viene presentato da Steve Jobs, il quale lo estrae da una comunissima busta […]

Last.fm su Iphone?

Last.fm su Iphone?

In settimana ci sarà il Macworld Expo’08 a San Francisco. Parecchie voci girano su quello che ci possiamo aspettare da Stebe Jobs e dalla Apple nel classico keynote di domani. […]

I piani di Microsoft per diventare il “re del media-entertainment”

I piani di Microsoft per diventare il “re del media-entertainment”

I piani di Microsoft per il futuro portano tutti verso il potenziamento dei propri sistemi di distribuzione dell’intrattenimento digitale. Parola di J Allard, già famoso per aver guidato il settore […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento