Geekissimo

Facciamo foto migliori con l’iPhone

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
24 Dicembre 2008
7 commenti

2008-12-24_111531

Sull’iPhone sono state fatte centinaia e centinaia di critiche, molte delle quali riguardavano la fotocamera di soli 2 megapixels. Personalmente ritengo che per un cellulare vada bene, se devo fare foto che poi devo sviluppare e mettere in cornice sicuramente non utilizzo un cellulare.

Se c’è un’assenza pesante è quella del flash, infatti in condizione di luce scarsa capita spesso di fare foto sfuocate, per questo oggi voglio segnalarvi un ottima applicazione che ci permetterà di fare foto migliori.


L’app in questione è SteadyCam, permette tramite l’uso dell’accelerometro  di rilevare se l’iPhone è in movimento. Quando sarà completamente fermo potrete accorgervene dalla barra di stato e fare la foto, cosi da esser sicuri che non venga “mossa”.

Altre applicazioni che consiglio a tutti i possessori di iPhone appassionati di fotografia sono: CameraBag, ToyCamera, Panorama e iEasyCamera.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 6S, fotocamera da 12 megapixel e registrazione in 4K

iPhone 6S, fotocamera da 12 megapixel e registrazione in 4K

Nel corso delle ultime ore sono emerse nuove ed interessanti indiscrezioni riguardo i prossimi modelli di iPhone che dovrebbero far capolino sul mercato entro qualche mese a questa parte. Stando […]

Facebook 3.0 per iPhone e iPod Touch

Facebook 3.0 per iPhone e iPod Touch

Chi più e chi meno, però possiamo dire che tutti voi sicuramente almeno una volta al giorno, la passate nelle pagine di Facebook, l’ormai noto social network. In Italia questo […]

iPhone, col nuovo firmware diventa una console (2° pt.)

iPhone, col nuovo firmware diventa una console (2° pt.)

Seconda puntata dell’appassionante epopea che ha per protagonisti l’iPhone e gli schermi televisivi. In un precedente articolo, infatti, vi avevamo raccontato della dimostrazine delle funzionalità nascoste del nuovo firmware 2.2 […]

iPhone firmware 2.2, autonomia ridotta ma con una sorpresa

iPhone firmware 2.2, autonomia ridotta ma con una sorpresa

Brutto periodo per Apple che, dopo essersi fatta gabbare da Google per le API proibite, si trova ad affrontare un problema con il nuovo firmware per iPhone e iPod Touch. […]

Fresh Apps: tutte le applicazione per iPhone in un sito

Fresh Apps: tutte le applicazione per iPhone in un sito

Torniamo a parlare di iPhone qui su Geekissimo. Questa volta non vi presento nessuna nuova funzione o nessun nuovo programma per quello che sarà ricordato come l’oggetto tecnologico che è […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alessio

    vabè dai nn ci sarà bisogno di un altra applicazione che gira in background per capire se hai la mano ferma 😐
    a meno che non si soffre di qualche patologia :S

    cmq, Buon Natale a tutta la redazione e ai lettori di Geekissimo!

    24 Dic 2008, 4:09 pm Rispondi|Quota
  • #2Antony

    bhe ma i cell ormai fan delle foto talmente belle perlomeno come esempio un N95 fa delle foto stupende,che solo se uno è praticamente un professionista ha l’esigenza di usare una fotocamera,(io da quando presi l’N95 la mia sony da 7mpx con ottiche carl zeiss pagata 350€ fa la polvere in un cassetto)tantomeno le fa sviluppare su carta,oggi son belle anche le cornici digitali, passarle sulla tv,in questo caso se nn son fatte bene perdono abbastanza..ah dimenticavo..sull’iphone nn cè l’uscita tv..devi pagare pure il cavetto! 😀

    24 Dic 2008, 4:25 pm Rispondi|Quota
  • #3Joined

    @ Antony:
    La qualità delle fotocamere dei cellulari ha fatto notevoli passi avanti col tempo e su questo non c’è dubbio ma da qui a dire che la fotocamera dell’n95 (rispettabilissima comunque) è migliore di una digitale sony da 7mpixel costata 350 euro ce ne vuole.
    Vorrei che pubblicassero una volta per tutte dei test validi per quanto riguarda la qualità delle foto scattate con un cellulare e la qualità di quelle scattate con una macchina fotografica digitale.

    24 Dic 2008, 8:39 pm Rispondi|Quota
  • #4Antony

    Joined non mi hai capito,non ho detto che il mio n95 fa foto migliori o uguali della mia sony,ma ho detto che siccome fa già delle foto veramente notevoli e nn essendo un professionista a far le foto (come credo la maggior parte delle persone,se no saremmo tutti fotografi 🙂 ) non ho + sentito l’esigenza di usarla la fotocamera e difatti l’ho chiusa nel dimenticatoio grazie al cell.

    24 Dic 2008, 11:58 pm Rispondi|Quota
  • #5Cissiboy

    Se devi stampare una foto 10×15 gran parte dei cellulari (buoni) di ultima generazione (in particolar modo i SE Cybershot) bastano, avanzano e soddisfano…tranne l’iPhone..

    Non sono contro l’iPhone anzi, ha un suo xchè…ma dire che i telefonini non vanno bene x le foto solo xchè l’iPhone ha una fotocamera anni 90 beh non mi sembra corretto !!

    25 Dic 2008, 3:24 am Rispondi|Quota
  • #6OXO

    Concordo in pieno con Joined, fuorviante paragonare la fotocamera di un telefonino con una macchina espressamente progettata per fare foto…

    Detto questo e tornando IT, SteadyCam è un’ottima app che diminuisce drasticamente il rischio di fare scatti mossi e migliora sensibilmente la qualità generale: da scaricare assolutamente. 😉

    25 Dic 2008, 7:41 pm Rispondi|Quota
  • #7Francesco

    Beh, la fotocamera incorporata in un telefonino potrebbe anche essere ottima e paragonata ad una fotocamera ultracompatta, ovviamente non sarà mai all’altezza di una fotocamera bridge, o compatta, o sicuramente non sarà mai come una professionale per tantissime cose tra le quali l’impugnatura e l’ottica che se è piccola allora non può mai essere davvero buona.

    Però in effetti ci credo che una ottima fotocamera incorporata in un cellulare possa essere paragonata (addirittura migliore) ad una fotocamera ultracompatta.

    28 Dic 2008, 11:43 pm Rispondi|Quota