Ecco dove trovare migliaia di librerie DLL

2008-12-30_150854

Se utilizzate Windows vi sarà sicuramente capitato dopo il crash di un applicazione di leggere che la causa di questo è stato un file .DLL mancante, solitamente per risolvere questo problema se si è utenti poco esperti basta una nuova installazione dell’applicazione.

Ma se siamo utenti più esperti possiamo tentare di caricare manualmente i file .DLL mancanti, queste si possono reperire facilmente sul web ma oggi voglio segnalarvi il sito che utilizzo io e che non mi ha mai deluso.


Il sito in questione è DLL-files.com, trovare la DLL che c’interessa è semplicissimo o facciamo una ricerca per lettere o nel box di ricerca scriviamo direttamente ciò che c’interessa.  Fatto ciò dovremo seguire le istruzioni passo passo disponibili a questa pagina. Il download delle DLL a differenza di altri siti, su questo è completamente gratuito.

3 commenti su “Ecco dove trovare migliaia di librerie DLL”

  1. Come servizio non c’è male ma ha anceh le DLL aggiornate con gli ultimi servicepack dei prodotti attualmente in commercio? Oppure solo vecchie?
    Per i programmi originali che voglio l’ attivazione se riconoscono che la DLL non è quella originale del prodotto?
    Sinceramente io preferisco aprire i lsetup e fare riprisitina o ripara

    Rispondi
  2. Questo sito è vecchio come il mondo(si fa per dire). Lo uso da tempo..il fatto è che una persona intelligente proverebbe da se con google cercando “search dll” per sapere se esiste un sito simile..o almeno cosi feci non ricordo quanti mesi(o anni) fa…

    Rispondi

Lascia un commento