SUPER, video player ed encoder, giunge alla versione 2009
Apprezzatissimo e completo. Questi due aggettivi sono senza dubbio i più appropriati per il noto encoder e player SUPER, strumento indispensabile per la riproduzione di quasi ogni formato video e la conversione. All’esordio la versione 2009, ulteriormente arricchita con nuovi formati e con l’aumento della compatibilità. Un log più dettagliato lo si trova in appresso:
- Aggiunto il supporto per la codifica, la riproduzione ed il rendering dei formati WMV9, WVC1 e WMA3 con ASF, AVI, MKV, WMV e Zune containers
- Aggiunto il supporto Bframe, durante l’utilizzo dei video codecs per WMV9/WVC1
- Aggiunto OGG Output Container (solo Audio) e rinominata l’estensione OGG(Video, Audio) in OGM(Video, Audio)
- Aggiunto il supporto per la codifica, la riproduzione ed il rendering Vorbis con l’OGG Container (solo Audio)
- Aggiunto il supporto per la codifica, la riproduzione ed il rendering FLAC coi Containers MKV, OGM, OGG
- Aggiunto H.264 Profile/Level/Ref CheckBox per ottimizzare i Containers 3GP/3G2, iPod, Zune, PSP, PS3, TS e M2TS
- Corretti tanti piccoli bugs e ottimizzata e migliorata la codifica
Il changelog completo ed in lingua originale è disponibile sul sito di SUPER, a questo indirizzo. Concludiamo subito per darvi immediatamente l’opportunità di utilizzare il programma, non prima però di aver segnalato il tortuoso iter necessario per scaricare SUPER dal sito ufficiale.
Occorre cliccare su Freeware, SUPER, Download, poi Donload and Use, poi scorrere un’interminabile pagina fino alla fine e cliccare su Download SUPER © setup file. Per chi non vuole seguire questo lungo cammino, fornisco il link direttamente qui o consiglio di rivolgersi a download mirror (ottenibili con una non troppo impegnativa googlata).
A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!