SlideServe, caricare e condividere le proprie diapositive

Innumerevoli, sono i siti coi quali abbiamo avuto a che fare, quanto ad upload e hosting di presentazioni e slides. La peculiarità che differenzia questi siti da un qualsiasi server per hosting è la possibilità, nella maggior parte dei casi, di ridistribuire e condividere la presentazione ma, soprattutto, di un player (Flash, in genere), grazie al quale le slides potranno scorrere su qualsiasi sito web.

Aggiungiamo alla miriade dei siti trattati il servizio SlideServe, che non si discosta molto dagli altri, anzi: come vedremo fra poco, aderisce perfettamente a tutti i parametri sopraelencati.


Con SlideServe è possibile caricare ogni tipo di presentazione (.pps, .ppt, .pot, etc.), purché non si ecceda oltre i 50 MB. Alle slides, in genere, vengono attribuiti dei tags, dei titoli ed altre informazioni utili all’identificazione delle stesse.

E’ presente anche una sorta di rete sociale interna, che permette agli utenti (registrati) di condividere le proprie diapositive e di commentarle. Grazie alla comoda serie di pulsanti forniti, è possibile integrare le presentazioni nei più comuni social networks. Inoltre, il codice fornito dalla piattaforma permette di “embeddare” il tutto in siti web, blogs, profili, email, etc.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!