Docuter: molto più che un semplice servizio di archiviazione!

Un blogger ogni giorno, prima di scrivere, consulta centinaia di feed per trovare un qualcosa di interessante da proporre ai suoi lettori. Molti sono i siti visitati, e molti sono simili tra loro.

Delle volte la “ripetitività” giova, anche perché se sono siti di consultazione è sempre bene sentire più di una campana. Tuttavia, quando le funzionalità sono uguali e a cambiare è solo un titolo, quasi ci si arrabbia. Il nostro compito sta nel trovare servizi che possano, pur essendo simili ad altri, offrire un qualcosa in più. Un esempio pratico? Docuter!

Docuter è un ottimo strumento che consente di caricare sul web file per oltre 200 formati supportati e che permette, tra le altre cose, di generare un codice embed da incollare nelle proprie pagine così da poter far visualizzare il file direttamente online, senza l’ausilio di software installati sul computer dei nostri visitatori.


Per utilizzare Docuter ci sarà richiesta un’iscrizione. Registrarci è semplice, e la mail di attivazione dovrebbe impiegare meno di trenta secondi per arrivare. Una volta loggati, potremo accedere al nostro pannello, e da lì importare dei file, o per upload dal nostro pc, o ancora inserendo l’indirizzo web della risorsa a cui siamo interessati.

Importato il file che vogliamo e inserita una eventuale descrizione, dovremo, dunque, decidere come procedere: potremo prelevare il codice embed per condividere il documento, generare un pdf da scaricare e tenere nel nostro disco locale o, perché no, mandare una bella email di segnalazione ai nostri amici.

Il sito è un utilissimo progetto da utilizzare frequentemente. Così facendo, potremo anche ottenere dei giovamenti avendo infatti a disposizione i nostri file da qualunque computer connesso alla rete. Servizievole e ben sviluppato.

Via | MakeUseOf