Easy-CV, organizzare al meglio il proprio Curriculum Vitae
Ben ritrovati, cari lettori, al consueto appuntamento quotidiano. Oggi torniamo a occuparci di lavoro, quell’aspetto così importante della vita di ogni cittadino italiano (vedasi Costituzione, art. 1). Giusto la settimana scorsa, il network ISayBlog! ha presentato un blog monotematico, denominato Gazzetta del Lavoro, circa l’argomento di cui sopra. Particolare importanza è attribuita alla stesura del Curriculum Vitae (et Studiorum), lo strumento migliore per fornire informazioni precise e dettagliate riguardo al proprio profilo professionale.
Oltre a consigliarvi la lettura del nuovo canale tematico, oggi presentiamo un servizio molto utile per la compilazione del CV e la sua diffusione in giro per la Rete: Easy-CV. Vien da sé che il nome è tutt’altro che casuale.
Il sito, ivi raggiungibile, presenta una conformazione grafica aderente alla stilistica 2.0. E’ disponibile in più lingue, tra le quali l’italiano. La registrazione al sito dà diritto ad un dominio di secondo livello (del tipo me.cv.fm), da distribuire agevolmente agli interessati. Si può usufruire di più di 200 modelli di CV e del servizio video-CV. Il proprio CV, opportunamente compilato, è tradotto in più lingue e distribuito sui maggiori motori di ricerca e, grazie a particolari widgets, su alcuni social networks.
Nel complesso, un prospetto applicativo completo, ricco di opzioni, comodo e molto semplice da utilizzare.
A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!