Windows 7: ennesima build disponibile via torrent. Questa volta è toccato alla 7048, ma vale la pena di provarla?

Un’altra volta? Già, dopo l’avvento sui canali p2p della Build 7022 fa la sua comparsa sulle reti torrent la versione 7048 di Windows 7, una sorta di Pre-RC.
Appena saputa la notizia, ho prontamente scaricato il file ISO e, dopo averlo testato su macchina virtuale per potermi accertare dell’effettivo funzionamento, ho installato questa stupenda release su partizione dedicata.

Una vicinanza immediata che ho avuto con l’OS in questione è stata l’incredibile velocità di reazione la quale mi ha tentato di più rispetto alle precedenti 7000 e 7022 e non solo per questo motivo, ma anche per le innumerevoli features che apporta al nostro sistema.


Windows Media Player 12, Windows Media Center e Internet Explorer 8 sono stati aggiornati seppur di poco, garantendo più stabilità e rapidità oltre a qualche miglioria in relazione all’aspetto grafico.

Più fluidità attende questa preview della futura Release Candidate dell’ultimo arrivato di casa Redmond e, dopo averci smanettato su, non posso che consigliarvi una sorta di testing da Geek nel caso abbiate la precedente build 7022 -o anche la prima beta- per rendervi conto dell’effettiva potenza di Seven, aspettando una già tanto chiaccherata e probabile build 7054 (sarà reale?).