Windows 8 già in lavorazione!

Le versioni di Windows sono un po’ come gli allenatori dell’Inter: si parla di quelli “che verranno” prima ancora che quelli “di turno” facciano il loro debutto ufficiale. E’ un qualcosa che si ripete ciclicamente. E’ successo con XP, con Vista ed ora accade anche con Seven.

Windows 8 è in lavorazione (o, per meglio dire, in fase di programmazione). Non si sa ancora quali caratteristiche avrà (nemmeno orientativamente), non si sa quando verranno programmate le prime versioni alpha, ma lo studio sul sistema che dovrà succedere a Windows 7 è già iniziato.

A riferirlo è Soni Meinke, senior program manager nel gruppo di Windows Server, nel corso di un’intervista con Channel 9, la stessa che potete vedere qui sotto:




Riassumendo quanto asserito dal pezzo grosso di Microsoft, in questo momento il gruppo di Redmond sarebbe impegnato in un’analisi approfondita delle esigenze future dei clienti, anche in ottica Windows Server. Pare quindi confermata quella linea che vede impegnati Steve Ballmer e co. in uno sviluppo di Windows basato sulle esigenze e sulle “lamentele” dei clienti (quanto poi tutto ciò sia efficace è un altro paio di maniche).

Saremo finalmente al cospetto di un nuovo file system? Vedremo un sistema riscritto in gran parte? Per quanto concerne il primo, qualche mite speranzella c’è, per la seconda questione chiederemo ai nostri pronipoti di accendere un cero alla nostra memoria quando ciò accadrà.

Intanto non esitate a dirci la vostra. Cosa vorreste vedere in Windows 8?

Via | Neowin