Fix Red Eyes, come togliere gli occhi rossi dalle foto online!
Il flash ha fatto strage: le foto dell’ultima festa di compleanno o del matrimonio del nostro migliore amico sono quasi tutte rovinate per l’effetto occhi rossi, tipico ma fastidioso fenomeno molto diffuso in tema di macchine fotografiche.
Questo effetto, causato dall’impossibilità di chiudere le pupille poco prima che il lampo del flash parta e proprio di colore rosso per la massiccia quantità di sangue nella retina, è senz’altro un guaio. Ma si può risolvere anche online se si usa Fix Red Eyes!
Fix Red Eyes è un servizio online che consente di rimuovere il caratteristico effetto occhi rossi dalle nostro fotografie direttamente in rete, senza dunque la necessità di utilizzare un software di fotoritocco, per molti cosa abbastanza difficile.
Il funzionamento del sito è elementare e di facile comprensione per tutti. Non ci sarà richiesto alcun login, nè tantomeno dovremo registrarci: basterà l’upload della foto per cominciare a lavorare!
Caricata la foto sul sito, le uniche cose da fare saranno il contornare con gli appositi rettangolini gli occhi dei soggetti ritratti nell’immagine e l’effettuazione della scelta per quanto riguarda il livello di tolleranza, che può ben rimanere, come di default, al 50% circa.
Un sito che offre l’utilizzo di una funzionalità molto interessante che può ben semplificare di molto una procedura che altrimenti sarebbe più lunga e alla portata di un numero più ristretto di utenti. Da tenere nella cassetta degli attrezzi per utilizzarlo all’evenienza.
Via | Ziipa