Lucid Icons: per chi ama il black/white
C’è chi non cambierebbe per nulla al mondo l’intramontabile “Mac Style”, chi è rimasto ammaliato dall’elegante caratterizzazione grafica di Windows Vista (che è pressoché identica a quella che contraddistinguerà Windows 7), chi non disdegna affatto le simpatiche icone di Windows XP e chi si trova a suo agio con i semplici tratti del design “Tango”. Altri, invece, sono alla perenne ricerca di qualcosa di “diverso”, magari come l’ottimo set di icone gratuito che vi presentiamo quest’oggi.
Il suo nome è Lucid Icons e, come potete ben vedere dalle immagini di anteprima che corredano il post, consiste in una semplicissima (ma al contempo elegante) collezione di icone in bianco e nero adatta a personalizzare ogni singolo angolo di qualsiasi sistema.
Programmi, tipologie di file, elementi di sistema, giochi, cartelle e tanto altro. Con questo pack contenente oltre 500 icone (metà in bianco e metà in nero) potrete divertirvi a rivoluzionare l’aspetto di qualsiasi componente della vostra scrivania virtuale.
Le icone raggiungono una risoluzione massima di 169×169 pixel e sono in formato PNG, l’ideale per i sistemi Linux e per i siti web. Se siete intenzionati ad applicare queste icone su Windows, non dovete far altro che utilizzare i software gratuiti Toycon ed iPhile (il primo per la conversione in ICO, il secondo per l’applicazione vera e propria).
Buon download a tutti!