Guida: come installare Windows Media Player 12.0.7057.0 in tutte le build di Windows 7
Come ormai ben sanno anche le blatte che si infrattano nei sistemi fognari delle nostre città, è da poco approdata sulla grande rete – in maniera non ufficiale – l’immagine ISO di Windows 7 Build 7057, la quale contiene diverse novità rispetto alle release precedenti del medesimo OS, come il lettore multimediale Windows Media Player 12.0.7057.0.
Ebbene, se siete degli estimatori dell’ultima edizione del celeberrimo player targato Microsoft e non avete la benché minima intenzione di schiodarvi dalla beta 1 di Seven rilasciata pubblicamente qualche mese addietro, avete fatto centro. Oggi, infatti, vedremo insieme come installare Windows Media Player 12.0.7057.0 in tutte le build di Windows 7.
Ecco il procedimento da seguire passo passo:
- Scaricare le dll di Windows Media Player 12 (12.0.7057.0) da questa pagina del sito Internet deviantART;
- Creare una copia di sicurezza del file C:\Windows\System32\ wmploc.dll;
- Creare una copia di sicurezza della cartella C:\Program Files\Windows Media Player;
- Estrarre il file wmploc.dll dall’archivio nella cartella C:\Windows\System32\ (sostituendo i file originali);
- Estrarre la cartella Windows Media Player dall’archivio nella cartella C:\Program Files\ (sostituendo i file originali);
- Riavviare il computer.
Ecco fatto, adesso avete l’ultima versione di WMP nel vostro Seven senza dover andare a “pescare” build non ufficialmente rilasciate da Microsoft sulla grande rete. Visto che non era poi così difficile?