Eyercize: come imparare a leggere sempre più velocemente!
Leggere, leggere, leggere. Fin da piccoli ci insegnano che l’apprendimento spesso deriva dalla lettura. E’ bene, dunque, imparare a leggere in maniera veloce, esercitandoci gradualmente per migliorare i nostri tempi.
Pare infatti chiaro che se ci abituiamo piano piano possiamo migliorare la nostra velocità di apprendimento. Non è difficile farlo, specie se si utilizza la rete usufruendo del servizio Eyercize!
Eyercize è un ottimo sito internet che consente di leggere il testo che noi stessi incolleremo in maniera del tutto diversa e sicuramente più multimediale: saremo noi a regolare la nostra lettura!
Una volta incollato il testo, potremo decidere come e con quale velocità leggere. Numero di righe, grandezza del carattere, parole al minuto, parole per rigo e tanti altri parametri. Questo da impostare.
Mano mano potremo alzare la difficoltà di lettura, così da poter imparare ad apprendere più velocemente quanto leggeremo. E, nel frattempo, mentre faremo le nostre prove, potremo approfittarne addirittura per studiare qualcosa o, perché, leggerci qualche articolo perso qui su Geekissimo.
Un servizio curioso, non comune, diverso dagli altri. Utile per testare le nostre abilità e, perché no, migliorarci un po’ alla volta nel tempo. Interessante e da utilizzare sicuramente, almeno per toglierci lo sfizio di averlo conosciuto.
Via | MakeUseOf