Twitter: muniamoci di Huitter e Twitter2Mail!
Twitter fa tendenza, e malgrado i problemi tecnici che ogni tanto lo attanagliano, diventa sempre più importante. Basti pensare a due cose: alla rapidità nel postare, che in passato ha anche dato modo di precedere le agenzie di stampa nella battitura delle notizie e, a quanto si vede, dai numerosi servizi che da esso ne derivano.
Oggi vogliamo presentarvi proprio due servizi collegati a Twitter, o meglio, due servizi che aiutano ad utilizzare questo importante portale di microblogging. Quali sono i nomi di questi due servizi? Huitter e Twitter2Mail, almeno per gli amici!
Huitter e Twitter2Mail sono due strumenti diversi tra loro, ma entrambi utilissimi per gli utenti medi del celebre dal logo con l’avis in primo piano. II primo servirà ad aiutarci nella gestione del rapporto followers/followed, il secondo a ricevere notifiche per ogni reply ricevuta.
Ma vediamo un po’ di capire meglio i siti, che funzioneranno entrambi immettendo user e password di Twitter: vorremo cancellare dai seguiti coloro che non ci seguono? Semplice, basterà utilizzare Huitter!
Vorremo poi usufruire di un sistema di notifica, conciso o più dettagliato, per ogni reply che ci riguardi? Bene, allora potremo utilizzare Twitter2Mail per ricevere quanto richiesto via email o, perché no, grazie ad un comodo flusso feed.
Niente di particolarmente speciale. Due utility, però, che aiuteranno i più grandi appassionati della più nota piattaforma di microblogging nelle loro attività quotidiane. Non male.
Via | ProgrammableWeb 1 e 2