Geekissimo

Image Resizer Powertoy Clone permette di ridurre la risoluzione delle foto in Windows

 
Luca Marino (Lukychan)
7 Aprile 2009
6 commenti
2009-04-06_211723

Utilizzare software in maniera giornaliera non può che giovare alle stressanti ore che passiamo al Computer per lavorare o smanettare come di solito.
Ed è per questo che migliaia di programmatori si fanno sempre avanti per proporre idee e programmi sviluppati con l’unico scopo di aiutare a ridurre la fatica dei duri gesti quotidiani al PC.
Oggi prendiamo in disparte Image Resizer Powertoy Clone analizzandone le principali caratteristiche.

Quest’ultime sono poche facendo da sussidio ad una migliore intuitività e ad un utilizzo più rapido dell’applicazione stessa la quale consente tramite un menù da tasto destro del mouse di ridurre la risoluzione di immagini varie implementando una finestra di lavoro pratica e funzionale.


Sceglieremo noi la dimensione e il numero di foto da modificare per avere la totale autonomia sul software.

Image Resizer Powertoy Clone è disponibile solo in lingua inglese e compatibile con Windows a 32/64 Bit. A voi i commenti.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Resize My Photos, una semplice utility per ridimensionare velocemente le nostre immagini

Resize My Photos, una semplice utility per ridimensionare velocemente le nostre immagini

Spesso capita, in particolare per gli amanti della fotografia o magari per chi opera nell’ambito della grafica, di dover ridimensionare immagini o fotografie, magari rimpicciolendole in modo più o meno […]

SuperLame ovvero trasformare le nostre foto in fumetti

SuperLame ovvero trasformare le nostre foto in fumetti

Voglio segnalarvi un tool divertente per giocare con le immagini e le foto senza dover essere esperti di photo-editing. Sto parlando di SuperLame, una semplice utility che aggiunge le nuvolette, […]

IconLook: Motore di ricerca per icone

IconLook: Motore di ricerca per icone

Sopratutto se non siamo esperti di grafica, creare icone può risultare abbastanza noioso, quindi meglio cercare qualcosa che ci piaccia in giro per il web. Possiamo utilizzare come motore di […]

Scaricare interi album da Picasa con Picasa Webalbums Assistant per Mac, Linux e Windows

Scaricare interi album da Picasa con Picasa Webalbums Assistant per Mac, Linux e Windows

Picasa Webalbums Assistant è un tool sviluppato in Java, gratuito, che permette di visualizzare un anteprima o di scaricare direttamente foto e interi albums da Picasa Web Albums. Il piccolo […]

Come convertire le immagini in vari formati dal menu contestuale di Windows grazie ad IrfanView

Come convertire le immagini in vari formati dal menu contestuale di Windows grazie ad IrfanView

Se anche voi, proprio come il sottoscritto, utilizzate ed amate il programma gratuito IrfanView, utile a visualizzare e modificare velocemente ogni tipo di immagine, non potete proprio perdervi il trucchetto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1fotopics.it: le tue fotografie

    Attenzione Geekissimo… questo post è scritto davvero molto male! Chi scrive su un blog così famoso dovrebbe adottare uno stile di scrittura più curato, evitando di allungare le frasi con parole inutili tanto per dare corpo alla notizia.

    In particolare la frase “quest’ultime sono poche facendo da sussidio ad una migliore intuitività e ad un utilizzo più rapido dell’applicazione stessa la quale consente….” mi sembra veramente eccessiva; fa perfino sorridere..

    7 Apr 2009, 3:22 pm Rispondi|Quota
  • #2Luca Marino (Lukychan)

    @ fotopics.it: le tue fotografie:
    A me non sembrano frasi costruite con lo scopo di arricchire l’articolo. I post che scrivo li faccio solo dopo aver testato l’applicazione che vado a presentare, ma visto il tuo nickname la critica che mi poni non mi fa peso più di tanto.
    Ciao! 😉

    7 Apr 2009, 4:40 pm Rispondi|Quota
  • #3asd

    Non ho ben capito che differenza ci sia fra questo programma, dove nel nome appare la parola “clone” e quello della microsoft “powertoy Image Resizer”, che trovate qui, insieme a tanti altri utili programmini: http://www.microsoft.com/windowsxp/Downloads/powertoys/Xppowertoys.mspx

    7 Apr 2009, 5:12 pm Rispondi|Quota
  • #4fotopics.it: le tue fotografie

    @ Luca Marino (Lukychan):
    Ciao Luca, scusami ma non capisco il riferimento con il mio nickname e cosa c’entri il fatto che scrivi i post dopo aver testato il prodotto…
    Io commentavo solo lo stile di scrittura dell’articolo; considera la frase che ho riportato… non ti pare eccessivamente contorta e ricca di fronzoli?? Non credi si sarebbe potuto esprimere lo stesso concetto con meno parole creando una frase in italiano “normale”?

    8 Apr 2009, 8:18 am Rispondi|Quota
  • #5nocoldin

    Quest’ ultime sono poche facendo da sussidio ad una migliore intuitività e ad un utilizzo più rapido dell’applicazione stessa la quale consente” LOL!

    8 Apr 2009, 11:56 am Rispondi|Quota
  • #6Luca Marino (Lukychan)

    @ fotopics.it: le tue fotografie:
    Bene, accetto le critiche anche se resto del parere che dipenda sempre dai punti di vista.
    Ciao! 😉

    8 Apr 2009, 1:35 pm Rispondi|Quota