Presto l’aggiornamento forzato ad Internet Explorer 8

2009-04-11_154717

Da circa una settimana Microsoft ha iniziato ad inviare Internet Explorer 8 tramite Windows Automatic Updates a tutti quegli utenti che aveva installato una versione beta dell’ultimo browser del big di Redmond.

Ma ora l’azienda sta forzando l’aggiornamento anche per quegli utenti che utilizzano versioni precedenti di IE, come la versione 7 o addirittura la 6.


L’aggiornamento dovrebbe partire dalla terza settimana di Aprile per tutti gli utenti che utilizzano Windows XP, Vista, o Windows Server 2003 o 2008. Ovviamente possiamo anche scaricare ed installare il nuovo browser senza aspettare l’aggiornamento, tramite questa pagina.

Internet Explorer 8 verrà scaricato ma non installato, possiamo utilizzare un blocker tool per evitare il download automatico del browser se non vogliamo che ogni 10 minuti appaia una finestra che chiede di aggiornare quest’ultimo.

45 commenti su “Presto l’aggiornamento forzato ad Internet Explorer 8”

  1. E pensare che stavo proprio per scaricarlo e installarlo, grazie “Io” per la segnalazione XD ti voglio bene ahahah

    In ogni caso l’avrei installato per curiosità e non per utilizzo vero e proprio (sono un firefox user)

    Rispondi
  2. verra scaricato SOLO se negli aggiornamenti automatici si è scelto scarica e installa oppure scarica e chiedi. In caso contrario dira solo che esiste l’aggiornamento e basterà nasconderlo, senza bisogno del blocker tool.

    Rispondi
  3. era ora! Anche se ormai, pur essendo ancora molto diffuso, non lo tengo più in considerazione da un pezzo mentre sviluppo. Mi aveva troppo scassato le balle.

    Comunque approvo l’aggiornamento obbligato.

    Rispondi
  4. A me su Vista x64 l’apertura del browser e delle pagine è stra-lenta. La sidebar che non parte. Ma che cavolo, vogliono obbligare la gente a mettere su quel marcione di IE8?? Mi tengo il mio IE7 e FIREFOX e l’update lo nascondo!!!

    Rispondi
  5. obbligatorio? ma siamo sicuri che non basti configurare gli aggiornamenti automatici? “avvisa ma non scaricarli e non installarli”..

    Rispondi
  6. Era ora! Chissà che finalmente si estingua ‘sto dinosauro di IE 6. L’unica cosa simpatica di IE 8 sono le tab colorate… Speriamo che con la versione finale di windows 7 sia possibile rimuovere definitivamente IE dal SO.

    Un consiglio per tutti gli amici che usano IE.

    1) Scaricate e installate firefox

    http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all.html

    2) Seguite queste istruzioni

    https://www.geekissimo.com/2007/12/12/come-trasformare-il-look-di-firefox-in-quello-di-internet-explorer-7/

    Rispondi
  7. Pingback: Aggiornamento forzato a Explorer8 | Italian webdesign
  8. Ovvio che questa operazione non è rivolta all’utente un minimo competente (che immagino abbia avuto il buon gusto di toglierselo da tempo IE6). Servirà piuttosto all’utente medio/passivo che fa quello che il pc gli dice di fare..e che magari fino ad ora non aveva tolto IE6 perché non glielo aveva detto nessuno.

    Speriamo bene…

    Rispondi
  9. Guarda che l’ho installato è disinstallato più volte eppure appena lo installo la sidebar dà i numeri,pensavo si trattasse della versione 64 bit ma se tu dici che a te funge a questo punto non sò proprio,cmq che sia IE 8 non c’è dubbio visto che il problema si presenta solo in sua presenza,tra l’altro per altri motivi ho dovuto formattare e dopo la formattazione ho provato ad installarlo ma niente stesso risultato…
    Cmq anch’io sono un felice utente Opera e quindi non mi pongo il problema più di tanto,a chi usa Firefox dico provate Opera per un mesetto e non tornerete più indietro…

    Rispondi
  10. @ Alex, lo so su firefox si può anche con un trucchetto tramite tuneup se è per quello firefox ha le tab dalla primissima versione ie dalla 7 XD

    Rispondi
  11. @ dIO:
    Ma come? Finalmente Microsoft fa qualcosa di buono e la critichiamo?
    Se è tutto vero potremo finalmente dire addio al tanto temuto IE6!

    Rispondi
  12. @NICKNAME
    Su Win7, IE8 funziona senza problemi (attivando la compatibilità con i siti scritti per IE7, altrimenti alcune pagine non le apre oppure sono mal formattate).
    Ma la versione sviluppata per Vista diciamolo sinceramente è un buco nell’acqua.

    Rispondi
  13. A me funziona anche su vista meglio della 7 ripeto nel breve periodo di test che l’ho utilizzato…
    Poi che sia un buco nell’acqua non ci sono dubbi come ogni release di IE d’altronde XD
    Comunque se IE 8 porterà all’estinzione IE 6 e magari pure IE 7 ben venga

    Rispondi
  14. Pingback: Mozilla affila gli artigli. Presto in arrivo Firefox 3.5 | L'universo
  15. Esistono delle precise istruzioni per installare i.e. 7 od 8 tra cui DISINSTALLARE PRIMA LE BAR ED ALTRO.
    Se si procede a casaccio inutille prendersela con i.e.
    Ormai e' di gran moda celebrare firefox che non e' certo privo di dilfetti e che se piacesse cosi' tanto a tutti ormai avrebbe fatto scomparire i.e. che invece e' ben vivo e vegeto.Saluti a tutti.

    Rispondi
  16. I just could not leave your web site prior to suggesting that I actually enjoyed the standard information a person supply in your guests? Is going to be again steadily in order to inspect new posts

    Rispondi

Lascia un commento