Blueshine a2 Starter Pack: 20 icone gratis per “rinfrescare” i nostri desktop

Riuscire a rintracciare delle icone gratis gradevoli alla vista che non ricalchino spudoratamente lo stile di Vista, Mac OS X o Windows XP non è sempre semplicissimo. Eppure, l’autore del Blueshine a2 Starter Pack ci ha reso questo compito facile quanto bere un bicchier d’acqua.

Cosa contenga questo “pack” potete ben vederlo attraverso le anteprime che vedete prima e dopo queste righe. Quante ne siano, idem. Per ora sono “solo” 20, ma presto – stando a quanto annunciato dell’utente Erkaz di deviantART, colui che le ha create – diverranno di più, molte di più.


Icone di sistema, cartelle, documenti e drive. Anche se non sono quantificabili in fantastilioni, le icone contenute nel Blueshine a2 Starter Pack ci consentono di personalizzare molti aspetti delle nostre scrivanie virtuali, senza nemmeno tanto sforzo. Per usarle su Windows, essendo in PNG, basta infatti sfruttare le potenzialità dei software gratuiti Toycon ed iPhile (il primo per la conversione in ICO, il secondo per l’applicazione vera e propria).

Il download? Poco meno di 3MB, il che per degli elementi in grado di raggiungere le ragguardevoli dimensioni di 512×512 pixel non è male. Scaricate e divertitevi!