Tagli di prezzi per i Mac in arrivo?!

Per rispondere al mercato dei netbook senza produrre un dispositivo di questo genere Apple potrebbe tagliare i prezzi delle versioni più popolari dei Mac, almeno questo è quanto emerge da voci di corridoio riportate da AppleInsider.

Possiamo leggere “i consumatori si potranno aspettare versioni da 13 pollici di MacBook e iMac ancora più economiche” e continua “il primo lotto di Mac a minor costo potrebbe arrivare già durante la primavera”.


Per mesi molti analisti del settore hanno dichiarato che Apple non avrebbe potuto ignorare il boom dei netbook e la crisi economica che stava colpendo il pianeta. La società d’analisi Gartner stima che entro tre anni un portatile su quattro sarà un netbook.

Un netbook targato Apple sarebbe davvero impossibile, se si ricordano le parole di Jobs che dichiaro davanti a centinaia di giornalisti “non sappiamo come produrre un computer da 500 dollari che non sia spazzatura” certo affinando le tecniche produttive un taglio di prezzi dell’attuale linea di prodotti sembra la scelta migliore.