Arora, il veloce browser open source
Con la segnalazione di oggi non è in alcun modo richiesto un cambiamento delle vostre abitudini di utenza e navigazione, cari lettori: non lascerei mai il mio beneamato Firefox (che come l’ho conciato nemmeno sembra tale, ndr) per un browser qualunque. Ho resistito a Chrome (e la tentazione è stata grande, eh!) e intendo continuare a farlo.
Nonostante ciò, il bravo geek non può soffermarsi a ciò che soddisfa il suo gusto personale. E’ necessario operare con flessibilità e apertura mentale e, soprattutto, riconoscere le giuste qualità di ogni servizio. Oggi, dunque, è la volta di Arora, un ottimo browser open source, sicuramente da non sottovalutare.
Punti di forza dell’applicazione, ivi gratuitamente scaricabile, sono sicuramente la polivalenza sulle diverse piattaforme (Windows, Mac OSX, Linux, etc.), la rapidità di navigazione e la leggerezza. Basato sul motore di rendering Webkit (stessa natura di Chrome o Safari, per intenderci), questo browser necessita sicuramente della vostra attenzione. Non ci disperdiamo in ulteriori chiacchiere, ma consigliamo caldamente almeno un “giro di prova” utilizzando tale applicazione.
A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!
Via | Genbeta