Youtube xl, un nuovo formato per guardare i filmati in Tv

2009-06-03_100749

Youtube ha creato una nuova versione del proprio sito, denominata Youtube Xl, pensata espressamente per i televisori o per i monitor più grandi ed estesi dei computer. L’obiettivo di Google, abbastanza esplicito, è quello di estendere l’utilizzo di Youtube dal semplice schermo del proprio computer alla televisione, cercando, quindi, di spostare la capacità di intrattenimento del noto sito di condivisione video a qualcosa di più simile alla normale programmazione video ora disponibile sui normali canali.

Questa nuova versione si presenta molto più essenziale rispetto a quella che tutti noi siamo soliti riconoscere. E’, innanzitutto, molto più semplice da utilizzare rispetto a quella standard, poichè mancano, ad esempio, funzioni come il rating o i commenti ai video, che forse rimarranno appannaggio della sola versione per computer, non essendo propriamente adatti ad essere utilizzati davanti ad un televisore.


E’ inoltre possibile visualizzare un’intera sequenza video senza dover cliccare Play per ognuno di essi, poichè sono tutti impostati di default con l’autoplay, permettendo all’utente di risparmiare tempo e godersi di più lo streaming video.

Inoltre, non sono presenti annunci pubblicitari di alcun tipo. Questo idillio sicuramente durerà soltanto per il tempo necessario a Google di sviluppare questa nuova versione. Google potrebbe anche cogliere l’occasione di sviluppare nuovi formati di pubblicità da inserire all’interno di Youtube, più adatti ad un pubblico di stampo televisivo.

Se volete provare Youtube Xl, potete utilizzare questo indirizzo: http://www.youtube.com/xl
Via: Youtube Blog

Exit mobile version