Geekissimo

IFree3D, le ricerche online diventano tridimensionali

 
Martina Oliva
7 Giugno 2009
1 commento

image-ricerca

Se siete stanchi di utilizzare dei comuni motori di ricerca o ancor meglio se non ne potete più della classica interfaccia che essi presentano, ecco in arrivo un prodotto che sicuramente merita un minimo di attenzione.

Si tratta di IFree3D, ossia l’originale motore di ricerca che come suggerisce anche il nome è in 3D, poichè i risultati della ricerca effettuata vengono infatti presentati in tre dimensioni.

IFree3D rappresenta dunque una risorsa online unica nel suo genere, utilizzabile con tutti i browser, che permette all’utente di usufruire di un’interfaccia grafica davvero interessante ed in parte personalizzabile.

Infatti IFree3D oltre ad offrire la possibilità di ricercare i dati di nostro interesse, analogamente a quanto può essere fatto in Google o altri motori di ricerca, permette anche di personalizzarne la visualizzazione.


Di default IFree3D presenta i risultati della ricerca in una serie di riquadri tridimensionali su sfondo nero ma è possibile personalizzarne il layout andando a modificare tutta una serie di parametri quali la modalità di visualizzazione dei risultati della ricerca, la creazione di gruppi personalizzati, la trasparenza, le dimensioni ed ovviamente vi è anche la possibilità di zoomare i risultati ottenuti dalla ricerca e di impostare altre diverse opzioni.

IFree3D offre anche la possibilità di creare un account, grazie al quale si potranno salvare le proprie impostazioni dando così l’opportunità di accedere al proprio motore di ricerca personalizzato da qualsiasi postazione.

Si tratta dunque di un interessante prodotto che di sicuro costituisce un promettente progetto di innovazione nel campo dei motori di ricerca.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Askboth, il portale che combina la potenza di due motori di ricerca in un unico prodotto

Askboth, il portale che combina la potenza di due motori di ricerca in un unico prodotto

Proprio ieri abbiamo parlato di un interessante portale di ricerca che combina insieme, a seconda delle nostre esigenze, i risultati ottenuti da Google, Yahoo! E Bing. Oggi ecco far capolino […]

BlindSearch: una vera risorsa per capire qual è il miglior motore di ricerca!

BlindSearch: una vera risorsa per capire qual è il miglior motore di ricerca!

Parlare del miglior motore di ricerca, equivale a parlare di miglior browser, di miglior antivirus, di miglior gusto del gelato. Non ci sono risposte giuste e non ci sono risposte […]

Wolfram Alpha: sarà il killer di Google o un ennesimo tentativo fallito?

Wolfram Alpha: sarà il killer di Google o un ennesimo tentativo fallito?

In una piccola era nella quale Google pare regnare indisturbato ed indiscusso nel regno dei tanti, troppi motori di ricerca, buone nuove si hanno per gli utenti più curiosamente geek: […]

SearchCube, curioso motore di ricerca visuale

SearchCube, curioso motore di ricerca visuale

Cari lettori, in questa domenica che dalle mie parti si prospetta serena dopo la pioggia di ieri, voglio segnalarvi un curiosissimo motore di ricerca. Si chiama SearchCube ed il nome […]

LookItUp2 per Firefox: enciclopedia, dizionario, motore di ricerca e tanto altro sempre a portata di click

LookItUp2 per Firefox: enciclopedia, dizionario, motore di ricerca e tanto altro sempre a portata di click

Non c’è che dire: le potenzialità di Firefox e, più precisamente, delle sue estensioni, non finiranno mai di stupirci. Basti pensare all’user script che vi presentiamo oggi: LookItUp2, che permette […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Daniele, Napoli

    graficamente bello.
    Niente da dire.
    Però, ad es., ho attivato l’opzione per cercare nel web e non vedo i siti in cui è la notizia che mi viene mostrata. Ma forse sono io che non ho ben capito come fare.

    7 Giu 2009, 4:50 pm Rispondi|Quota