Safari 4, finalmente disponibile per il download

Dopo aver atteso a lungo, ecco finalmente far capolino sul sito della Apple quella che è segnalata con la dicitura di versione definitiva, del tanto desiderato Safari 4, il browser che appare come il più veloce al mondo.

Fino a pochi giorni fa, infatti, sul sito ufficiale della Apple era ancora disponibile la versione beta, seppur abbastanza affidabile, di Safari 4.
Ora invece è finalmente possibile effettuare il download di quella che è una versione definitiva e soprattutto stabile del tanto atteso browser.

A detta di Apple, ma non solo, Safari 4 è un browser dalle grandi prestazioni. Sicuramente più veloce rispetto ai tempi di IE 8, il browser di casa Apple è caratterizzato anche da una funzione estremamente interessante.


Infatti, utilizzando Safari 4 su Snow Leopard, quando un plug-in va in crash, il browser rimane intatto. L’utente potrà quindi ricaricare la pagina che stava visitando senza dover necessariamente chiudere o riavviare l’intero browser, elemento che costituisce un notevole vantaggio, portando a risparmiare notevolmente anche sui tempi di lavoro di chi utilizza tale prodotto.

E’ stato inoltre constatato che in Snow Leopard, Safari 4 funziona come un applicazione a 64-bit, il che rafforza ancora di più le prestazioni del tanto atteso browser.

Insomma Safari 4 si presenta come un prodotto estremamente interessante e funzionale che sicuramente sarà in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

Ora, altro non resta da fare che effettuare il download del browser, disponibile per Leopard, Tiger ed ovviamente anche Windows.