Geekissimo

Quattro cose che Windows 7 dovrebbe imparare da Mac OS X

 
Andrea Guida (@naqern)
19 Giugno 2009
50 commenti
Windows 7 VS Mac OS X

Eravate belli spaparanzati sul divano gustandovi qualche film streaming credendo che fosse tutto finito? Vi sbagliavate di grosso, Preston Gralla di Computer World è tornato sul luogo del delitto e, per una sorta di par condicio informatica, dopo averci suggerito quattro cose che Mac OS X dovrebbe imparare da Windows 7, ha stilato una lista di quattro cose che Windows 7 dovrebbe imparare da Mac OS X.

Noi, proprio come l’altra volta, vi riportiamo il tutto in maniera integrale e lasciamo a voi ogni commento. Aguzzate la vista e puntate le dita sulla tastiera: si comincia!
  • Gestione delle finestre: nonostante l’introduzione in Windows 7 di funzionalità quali Aero Peek (quella che consente di vedere attraverso le finestre aperte, ndr) super-taskbar, l’ormai celeberrimo Exposé di Mac OS X continua a rimanere un gradino sopra. Non si tratta di una funzione solo bella da vedere, permette bensì di velocizzare notevolmente il lavoro quotidiano al computer visualizzando le anteprime di tutte le finestre aperte e consentendo all’utente di passare da un’applicazione all’altra con la semplice pressione di una combinazioni di tasti.

  • Pannello di controllo: rispetto al pannello di controllo di Windows, le preferenze di sistema di Mac OS X sono un fulgido esempio di semplicità per come riescono a racchiudere in una manciata di icone (ben organizzate in categorie) tutte le impostazioni del sistema operativo.
  • Applicazioni integrate: i sistemi di Apple vengono commercializzati con una serie di ottime applicazioni integrate (iPhoto, iMovie, iWeb, ecc.), Microsoft questo non lo fa e con Seven ha addirittura deciso di “forzare la mano” rimuovendo alcune delle applicazioni storicamente contenute nel sistema (Messenger, Windows Mail, ecc.).
  • Mouse Gestures: le operazioni che si possono compiere in Mac OS X con il solo ausilio del mouse/touchpad (es: navigare avanti e indietro tra le cartelle), le cosiddette mouse gestures, sono un qualcosa di estremamente comodo. Windows 7 supporta i touch-screen ma non queste ultime, un vero peccato.
Ed ora, a voi la parola.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple VS Windows 7: 10 armi da usare contro Microsoft

Apple VS Windows 7: 10 armi da usare contro Microsoft

Dopo aver visto le quattro cose che Mac OS X dovrebbe imparare da Windows 7 e le quattro cose che Windows 7 dovrebbe imparare da Mac OS X, oggi riprendiamo […]

Quattro cose che Mac OS X dovrebbe imparare da Windows 7

Quattro cose che Mac OS X dovrebbe imparare da Windows 7

Mai come ora, a pochi messi dal debutto ufficiale di Windows 7, il confronto tra il sistema operativo di casa Microsoft ed il suo più acerrimo concorrente, Mac OS X, […]

Microsoft continua nella sua campagna anti-Mac

Microsoft continua nella sua campagna anti-Mac

Microsoft continua a limitare il confronto tra PC e Mac ad una semplice questione di prezzo, nelle sue campagne pubblicitarie. Nell’ultimo video, che potete vedere a fine articolo, ci troviamo […]

10 Programmi assolutamente indispensabili per Mac

10 Programmi assolutamente indispensabili per Mac

Per noi utenti Windows dopo un bel format i problemi sono tanti, ma sicuramente uno di questi non si chiama Software. Il problema inverso ha il Mac, infatti se è […]

Raddoppia l’utilizzo di Linux sui Pc desktop

Raddoppia l’utilizzo di Linux sui Pc desktop

L’utilizzo di Linux nei computer desktop sarebbe raddoppiato in un solo anno, passando dallo 0,37 per cento del 2006 a una penetrazione dello 0,81 quest’anno. Certo, non si tratta di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Diego

    “Applicazioni integrate: i sistemi di Apple vengono commercializzati con una serie di ottime applicazioni integrate (iPhoto, iMovie, iWeb, ecc.), Microsoft questo non lo fa e con Seven ha addirittura deciso di “forzare la mano” rimuovendo alcune delle applicazioni storicamente contenute nel sistema (Messenger, Windows Mail, ecc.).”

    Non è colpa di Microsoft… la UE con le sue geniali trovate ha costretto a predizporre un Windows Live Essential da scaricare a posteriori…

    19 Giu 2009, 10:06 am Rispondi|Quota
  • #2Ricky

    Scusate, perchè Microsoft deve togliere IE, e la Apple non deve togliere Safari?

    19 Giu 2009, 10:16 am Rispondi|Quota
    • #3cidf

      perchè forse apple vende mac solo sui pc apple ?

      che n00b

      16 Dic 2009, 12:10 pm Rispondi|Quota
  • #4Riccardo

    L’articolo dovrebbe intitolarsi : le 3000 cose che Windows 7….: hahahah
    cmq a parte gli scherzi le cose che più sono rimasto stupito da mac a win è che si possono collegare tantissime cose via usb e Leopard le riconoscerà al volo senza installare ogni volta stupidi driver.
    Anche Photobooth (che è un semplice programma che è possibile installare via internet anche su win) è molto bello e appena preso un mac tutti quanti perderanno almeno 15 min a smanettarci.
    Spotlight….e qui non commento perchè non è paragonabile al cerca di win

    19 Giu 2009, 10:39 am Rispondi|Quota
  • #5Alessandro Benedetti

    Esattamente come ha detto Diego non si può imputare a Microsoft la colpa delle “poche” applicazioni preinstallate. Non voglio difendere Microsoft ma ogni volta che tenta di inserire una applicazione c’è una causa dell’UE che gli commissiona una bella multa (vedi IE, Windows Media Player, Messenger, …). Ora addirittura vogliono obbligarla a togliere IE 8 oppure a preinstallare un pò di browser (quali non si sa a discapito ovviamente di quelli che non verranno installati).
    Uso Firefox, non mi piace IE, ma perchè l’UE non ha mai parlato di togliere Safari da Mac Os X?
    Capisco la posizione dominante sul mercato di Microsoft ma ultimamente si sta facendo una vera e propria crociata che non va certo a vantaggio dei consumatori.

    19 Giu 2009, 10:39 am Rispondi|Quota
  • #6dark0

    personalmente odio l’interfaccia grafica degli apple. le applicazioni integrate? non servono a nulla, windows ha tonnellate di ottimi freeware di qualità, la apple ha solo il loghino griffato con la mela per chi ha volglia di fare l’arricchito.

    19 Giu 2009, 10:46 am Rispondi|Quota
  • #7Alex

    Diego dice:

    “Applicazioni integrate: i sistemi di Apple vengono commercializzati con una serie di ottime applicazioni integrate (iPhoto, iMovie, iWeb, ecc.), Microsoft questo non lo fa e con Seven ha addirittura deciso di “forzare la mano” rimuovendo alcune delle applicazioni storicamente contenute nel sistema (Messenger, Windows Mail, ecc.).”
    Non è colpa di Microsoft… la UE con le sue geniali trovate ha costretto a predizporre un Windows Live Essential da scaricare a posteriori…

    e poi credo che abbia seguito questa mossa anke per alleggerire la ISO da scaricare (almeno inizialmente) dai loro server (che agli albori, offrivanoa una velocità davvero…brrr…)

    19 Giu 2009, 11:00 am Rispondi|Quota
  • #8Luckz

    Diego dice:

    “Applicazioni integrate: i sistemi di Apple vengono commercializzati con una serie di ottime applicazioni integrate (iPhoto, iMovie, iWeb, ecc.), Microsoft questo non lo fa e con Seven ha addirittura deciso di “forzare la mano” rimuovendo alcune delle applicazioni storicamente contenute nel sistema (Messenger, Windows Mail, ecc.).”
    Non è colpa di Microsoft… la UE con le sue geniali trovate ha costretto a predizporre un Windows Live Essential da scaricare a posteriori…

    Ha ragione Diego, Mac OS X non é stato neppure chiamato in causa dalla UE.

    19 Giu 2009, 11:14 am Rispondi|Quota
  • #9iomicifikko

    Ma come, nello scontro windows 7 vs macosx hai detto esattamente il contrario riguardo a Aero Peek e Expose? !

    Questo caldo da alla testa a tutti! 😉

    Per le mouse gestures sotto Windows consiglio stroke it (ormai vecchio), gestikk e Altmove (ottimo)

    19 Giu 2009, 11:24 am Rispondi|Quota
  • #10M@ttia

    Il rimuovere le applicazioncine pre-installate per me è superpositivo, così non perdo tempo a disinstallarle e a vedermi il sistema già “sporcato” all’origine 😉

    19 Giu 2009, 11:37 am Rispondi|Quota
  • #11Mario

    @diego
    Concordo perfettamente con te! tutti si accaniscono sulla microsoft, ma la apple preinstalla molte più applicazioni… sarà ora di cominciare anche con loro?

    Poi le applicazioni del genere della microsoft sono tutte gratuite! basta scaricarle!

    Per quanto riguarda il pannello di controllo la apple ha sempre cercato di togliere il controllo del computer agli utenti…
    e poi quello di windows 7 non mi pare proprio così complicato!

    Inoltre vogliamo paragonare la superbar con il dock!!???
    non c’è storia… vince nettamente windows…

    19 Giu 2009, 11:43 am Rispondi|Quota
  • #12Hyper

    @ M@ttia:
    Concordo con te al 100%. Del resto, se si vogliono usare programmi alternativi, avere quelli già preinstallati è una scocciatura. Servono solo per queli che non vogliono perdere tempo a cercare i programmi giusti per lavorare.

    19 Giu 2009, 11:55 am Rispondi|Quota
  • #13cianoz

    Per quel che ho provato io, Compiz sotto KDE o Gnome è ciò che meglio si avvicina all’usabilità e all’utilità di Mac OSX.

    19 Giu 2009, 12:14 pm Rispondi|Quota
  • #14dark0

    @geekissimo
    la censura è gran una brutta cosa e vi rende ridicoli, evitiamola

    eppoi i miei post non turberebbero neanche bondi 🙂

    19 Giu 2009, 12:17 pm Rispondi|Quota
  • #15murray

    @ Naqern :
    di la verità ti piace scrivere questi articolo di confronto fra os, piuttosto che browser, o altro che sia, perche sai che dopo i visitatori di geekissimo si scanneranno nei commenti! hihihi 😉

    19 Giu 2009, 12:22 pm Rispondi|Quota
  • #16aj

    @ Luckz:
    E perchè avrebbe dovuto essere chiamato in causa dalla UE? Tutti i programmi citati fanno parte del sistema operativo e hanno funzioni veramente basilari! Non entrano in conflitto concorrenziale con nessun altro software commerciale!
    Ci siamo dimenticati dei disastri dell’accoppiata FrontPage-Explorer??? Non mischiamo i piani, per piacere!!!

    19 Giu 2009, 12:43 pm Rispondi|Quota
  • #17DAG

    Ma ora che windows 7 verrà venduto senza browser integrato, come si farà a scaricarne uno?

    a) via ftp da dos
    b) acquistando un cd-rom contenente il software (come si faceva per le connessioni modem 56k prima che Tiscali “regalasse” la connessione)
    c) il produttori integreranno i proprio sw

    ,,,

    Era meglio se la UE si faceva i fatti propri.

    19 Giu 2009, 1:02 pm Rispondi|Quota
  • #18TheBestAle

    Solo 4??????

    19 Giu 2009, 1:37 pm Rispondi|Quota
  • #19mario.91

    per le applicazioni integrate è meglio che sia così!!

    19 Giu 2009, 1:56 pm Rispondi|Quota
  • #20giuseppe

    Tenetevi il vostro bel windows 7 …. che io mi engo il mio OSX

    e auguroni…. 🙂

    E come direbbe il buon Ghedini (LERC per gli amici)

    Cambierebbe il suo osx per windows 7 …..

    e lui : MA VA LAAAAAAAAA MA VA LAAAAAAA !!!!!

    19 Giu 2009, 2:46 pm Rispondi|Quota
  • #21dark0

    giuseppe dice:

    Tenetevi il vostro bel windows 7 …. che io mi engo il mio OSX
    e auguroni….
    E come direbbe il buon Ghedini (LERC per gli amici)
    Cambierebbe il suo osx per windows 7 …..
    e lui : MA VA LAAAAAAAAA MA VA LAAAAAAA !!!!!

    ci mancava solo il fanboy apple politicizzato 😛

    19 Giu 2009, 3:09 pm Rispondi|Quota
  • #22cri

    se continuano cosi gli tolgono anche paint e la calcolatrice a windws

    19 Giu 2009, 3:50 pm Rispondi|Quota
  • #23Wenth

    @ cri:
    nuoooooooo un Windows senza la calcolatrice e paint??nuoooooooooooo
    ahahah LoL XD

    19 Giu 2009, 4:56 pm Rispondi|Quota
  • #24@nonimo

    Ma smettetela di fare ogni volta sti articoli!!!

    Microsoft Windows e Mac OS X sono due sistemi operativi diversi!
    Non potranno mai imparare uno dall’altro, perchè altrimenti non sarebbero diversi.

    E’ come dire: Quattro cose che la Mercedes C dovrebbe imparare da un’Audi 4.
    Sono due auto diverse, non potranno mai essere uguali…

    19 Giu 2009, 6:21 pm Rispondi|Quota
  • #25Sir g@briel

    DAG dice:

    Ma ora che windows 7 verrà venduto senza browser integrato, come si farà a scaricarne uno?
    a) via ftp da dos
    b) acquistando un cd-rom contenente il software (come si faceva per le connessioni modem 56k prima che Tiscali “regalasse” la connessione)
    c) il produttori integreranno i proprio sw
    ,,,
    Era meglio se la UE si faceva i fatti propri.

    Urca, hai ragionissima! 😀

    19 Giu 2009, 10:41 pm Rispondi|Quota
  • #26dark0

    Macconvertito dice:

    è divertente leggere i commenti degli utenti di windows…sono passato ad un macbook da pochi mesi dopo anni di win…dicevo è divertente perchè ogni paragone è superfluo data la superiorità Apple in ogni aspetto del software, veramente un altro pianeta. E scommetto che tutti quelli che fanno certi tipi di commenti non l’hanno mai provato, un Mac, per più di un minuto. Vi assicuro, non si tratta di aspetto, è veramente anni luce avanti per usabilità, velocità, chiarezza, intelligenza. I Mac fanno meglio il loro lavoro, tutto qua. E allora perchè scegliere una cosa che va peggio???

    io l’ho usato, e ci vivo benissimo senza

    19 Giu 2009, 10:50 pm Rispondi|Quota
  • #27Macconvertito

    è divertente leggere i commenti degli utenti di windows…sono passato ad un macbook da pochi mesi dopo anni di win…dicevo è divertente perchè ogni paragone è superfluo data la superiorità Apple in ogni aspetto del software, veramente un altro pianeta. E scommetto che tutti quelli che fanno certi tipi di commenti non l'hanno mai provato, un Mac, per più di un minuto. Vi assicuro, non si tratta di aspetto, è veramente anni luce avanti per usabilità, velocità, chiarezza, intelligenza. I Mac fanno meglio il loro lavoro, tutto qua. E allora perchè scegliere una cosa che va peggio???

    19 Giu 2009, 11:29 pm Rispondi|Quota
    • #28Windows

      evidentemente non è così io uso il Mac allo stesso modo di un sistema Mcrosoft ma posso dire che il Mac non è per niente perfetto al contrario!!! il suo aspetto visivo alla fine stanca e non di poco per non parlare del suo terminal!!!! . Windows e nettamente superiore avrà i sui difetti ma di sicuro e molto più aperto come sistema comprese le innumerevoli applicazioni . Per me Apple è solo una bimbominkia

      30 Ott 2011, 4:58 pm Rispondi|Quota
  • #29MacConvertito

    @ dark0:
    Allora auguri!

    20 Giu 2009, 12:30 am Rispondi|Quota
  • #30geihard

    Bhè, la procedura della UE contro microsoft è partita perchè son state fatte parecchie denunce.. un fatto dovuto insomma, mica una persecuzione.
    E poi safari se non altro funziona bene e rispetta gli standard, che tolgano iexplorer da windows può solo considerarsi una fortuna per gli utenti 😉

    Tra l’altro mi pare di aver letto tempo addietro che in passato Opera ed altri avessero chiesto l’inclusione in Windows dei propri browser insieme ad IE, ma Microsoft si era opposta fermamente, per cui li hanno denunciati e ne è alla fine derivata una pronunciazione a sfavore di BigM da parte della UE 😉

    20 Giu 2009, 6:13 am Rispondi|Quota
  • #31Achille

    Safri 4 su Mac OS X e’ una un’applicazione presente nella cartella “Applicazioni” e puoi semplicmente prenderlo e buttarlo nel cestino se non ti piace.

    Explorer su Windows te lo ritrovi in mezzo alle p**** in continuazione: anche quando apri una cartella: e’ talmente integrato nel sistema che non c’e’ verso di toglierlo.

    20 Giu 2009, 7:35 am Rispondi|Quota
  • #32oci

    qualcuno mi dice xke confrontiamo un beta di windos(7) con un sitema gia consolidato di mac…(leopard)e non col il beta di mac(snow leopard)????che tra l’altro non è una novita xke in teoria esce prima di 7…

    20 Giu 2009, 12:44 pm Rispondi|Quota
  • #33Marco

    Macconvertito dice:

    è divertente leggere i commenti degli utenti di windows…sono passato ad un macbook da pochi mesi dopo anni di win…dicevo è divertente perchè ogni paragone è superfluo data la superiorità Apple in ogni aspetto del software, veramente un altro pianeta. E scommetto che tutti quelli che fanno certi tipi di commenti non l’hanno mai provato, un Mac, per più di un minuto. Vi assicuro, non si tratta di aspetto, è veramente anni luce avanti per usabilità, velocità, chiarezza, intelligenza. I Mac fanno meglio il loro lavoro, tutto qua. E allora perchè scegliere una cosa che va peggio???

    E invece no, lo uso in uffico MacPro con Leopard….ogni volta che lo uso in uffico con la Adobe CS4, non vedo l’ora di tornare a casa e usare Seve.
    Ma che cazzo dice utenti Mac…..ogni volta!?

    20 Giu 2009, 8:13 pm Rispondi|Quota
  • #34hayabusa

    oci dice:

    …(leopard)e non col il beta di mac(snow leop

    20 Giu 2009, 10:40 pm Rispondi|Quota
  • #35hayabusa

    oci dice:

    qualcuno mi dice xke confrontiamo un beta di windos(7) con un sitema gia consolidato di mac…(leopard)e non col il beta di mac(snow leopard)????che tra l’altro non è una novita xke in teoria esce prima di 7…

    scusate x prima…ero di fretta…kmq volevo anche agiungere una domanda,rivolta a chi scrive questi articoli..xke si sente tanto parlare di win 7 sin da quando era solo un idea mentre di snow leopard neanke una parola???

    20 Giu 2009, 11:01 pm Rispondi|Quota
  • #36Francesco

    @ Ricky:
    forse perchè la apple non ha posizione dominante nel mercato mentre microsoft si????

    21 Giu 2009, 2:04 am Rispondi|Quota
  • #37Francesco

    @ dark0:
    bello se tu non te lo puoi permettere il mac non criticare chi può! magari tu non lavori e non hai tempi da rispettare e ritmi, ma per chi lavora, lavorare meglio e più proficuamente è importante, lavorare tutti i giorni senza neanche un crash in 3 anni win me lo può sottoscrivere?!?!!? continua a scaricare i tuoi bei freeware che non sono all’altezza del più misero software apple!

    21 Giu 2009, 2:09 am Rispondi|Quota
  • #38Francesco

    @ cri:
    gli devono togliere proprio il kernel a windows!!! solo così sarà migliore!!!

    21 Giu 2009, 2:12 am Rispondi|Quota
  • #39Anonimo 2.0

    IO uso windows da sempre e i crash gli ho avuti solo quando gli ho causati incasinando il sistema facendo cose stupide…non capisco cosa avete voi fan del mac contro la bandiera di windows…adesso nel mio portatile cio win7 winVista e linux kubuntu e uso leopard nella macchina virtuale e devo dire che è un ottimo sistema,io li trovo quasi uguali in stabilità e velocità
    allora,ecco i voti:
    winVista -> 8 su 10
    win7 -> 9,5 su 10
    linux kubuntu -> 8,5 su 10
    leopard -> 9 su 10
    adesso sono intenzionato a creare un’altra partizione per metterci winXp,perchè ho un pò di nostalgia..photoshop (il cs2) lo uso su windows quindi non è vero che girano solo inutili freeware su win…comunque secondo me sono degli ottimi sistemi entrambi!!

    21 Giu 2009, 2:43 am Rispondi|Quota
  • #40oci

    @ Anonimo 2.0:
    sono conteto che tu abbia provato leopard per giudicarlo…ma usarlo in macchina virtuale o usarlo su un computer apple..fidati che è tutta un altra cosa..totalmente!…MOLTA + velocita e fluidità(a parita di ram velocita di clock ecc…)

    kmq vorrei che qualcuno mi rispondesse!penso ke sarebbe una discussionee interessante..uno stiolo banale potrebbe essere il fatto ke 7 sara rilasciato in versiione completa a 320 € metre sonw leopard in un unica versione e a 24€ e pre chia avra comprato un mac poco tempo prima puo richiederlo a 8!!!!!!!!!!!!no nn ho sbaglato nessuno zero!!!

    21 Giu 2009, 9:46 am Rispondi|Quota
  • #41murray

    Anonimo 2.0 dice:

    adesso nel mio portatile cio win7 winVista e linux kubuntu e uso leopard nella macchina virtuale…

    adesso sono intenzionato a creare un’altra partizione per metterci winXp,perchè ho un pò di nostalgia..

    15 os in un portatile…. LOOOL!

    21 Giu 2009, 11:25 am Rispondi|Quota
  • #42Sem

    sveglia un po’ a tutti!!!! Microsoft detiene il 80-90 percento del mercato consumer.. ovvio che IE ne guadagni… bisogna magari abbattersi più su MS che non su Apple, data la scarsa rilevanza che apple ha nel consumer..

    sul Pro la faccenda cambia.. a nessuno importa che MS ti dia MovieMaker (aaaargh!) mentre la Apple ti da iMovie (FinalCut-Compatible, non so se mi spiego… )

    Pace!

    22 Giu 2009, 2:12 am Rispondi|Quota
  • #43matty

    in un certo ha ragione sul fatto delle applicazioni.
    appena apri un mac puoi fare tutto senza scaricare nulla…
    cmq x il resto W7 è spettacolare
    forse anche il pannello di contrllo andrebbe sistemato…
    MICROSOFT IS NUMBER 1

    22 Giu 2009, 2:04 pm Rispondi|Quota
  • #44Dante

    @ cianoz:
    Con in più un filesystem degno di nota(quello del mac lo trovo davvero orrido)

    25 Giu 2009, 11:16 am Rispondi|Quota
  • #45Marco

    oci dice:

    @ Anonimo 2.0:
    sono conteto che tu abbia provato leopard per giudicarlo…ma usarlo in macchina virtuale o usarlo su un computer apple..fidati che è tutta un altra cosa..totalmente!…MOLTA + velocita e fluidità(a parita di ram velocita di clock ecc…)

    Ma non dire stronzate, ad esempio photoshop cs4 a parità di hw su pc è + veloce, e molti altri programmi lo sono.
    Mac OSX users, bruciate!

    3 Lug 2009, 10:34 pm Rispondi|Quota
  • #46MacConvertito

    @ Marco:
    si, forse nel mondo dei sogni!

    4 Lug 2009, 2:26 am Rispondi|Quota
  • #47Gianluca

    @ DAG:
    ahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahah

    ti stimo 😉

    24 Ago 2009, 11:50 am Rispondi|Quota
  • #48Paolo

    Io sono sempre stato un windows user, e passando a mac non tornerei indietro.
    Sono punti di vista (belli sti doppi sensi ihihi), ad ognugno il SO che preferisce.. Dico solo che mac è veloce e non crasha praticamente mai, cosa che non mi sento di dire di windows 7.

    15 Ott 2009, 9:49 pm Rispondi|Quota
  • #49Follo

    nn è vero ke su windows 7 c'è bisogno ogni volta di installare driver perkè finora i miei se li è trovati da solo poi Mac sarà anke avanti , ma solo grazie al fatto ke è basato su Unix nn per altro avrei voluto vedere kuelli della Mac farsi un sistema operativo senza qst appoggi. P.S. ho provato il Mac è un buon sistema operativo, ma Windowssta facendo dei grandi passi avanti

    4 Dic 2009, 11:50 pm Rispondi|Quota
  • #50NewMACuser

    Sto "emigrando" a Mac essendo sempre stato un utente Microsoft sin dal 1990, nonostante trovi Win7 molto performante e di buona usabilità (rispetto a Vista, che faceva CAGARE). Sinceramente: dopo aver passato qualche ora su Mac e dopo aver visto i Keynote di Jobbs su iPad e iPhone4, guardo il mio HP Pavillion da 499 Euro e il mio Samsung Omnia HD da 499 Euro e non vedo l'ora di vendermi tutto… trattenendo il vomito. Apple costerà di più, in proporzione il 100% in più a parità di hardware (rispetto a PC Intel/AMD, ma sono soldi ben spesi. Il resto è S H I T. Aprite gli occhi. Prendete in mano un iPad e poi mi dite…

    24 Giu 2010, 12:55 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Quattro cose che Windows 7 dovrebbe imparare da Mac OS X – Geekissimo