Geekissimo

Rilasciata una seconda RC di Firefox 3.5

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
19 Giugno 2009
5 commenti

Una nuova release di Firefox è comparsa sul sito ftp di Mozilla a solamente un giorno di distanza dal rilascio di Firefox 3.5 Release Candidate 1. Per il momento non è ancora possibile scaricare la nuova versione dal sito ufficiale.

E neanche tramite gli aggiornamenti automatici del browser si ottiene questa seconda RC tuttavia alcuni siti web consentono già il download di Firefox 3.5 RC 2 come ad esempio Major Geeks, mentre per chi volesse scaricarla direttamente dal ftp di Mozilla può visitare questa pagina.


Nessuna notizia è ancora giunta riguardo questa nuova release e alle eventuali novità che sono state aggiunte, tuttavia un rilascio cosi vicino al precedente fa pensare ad un grave bug scoperto nella prima release candidate.

Appena saranno aggiornate le note di rilascio o sarà disponibile un comunicato ufficiale relativo ai cambiamenti di questa seconda release candidate vi faremo sapere.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Firefox 4 beta 2, di scena le App Tabs

Firefox 4 beta 2, di scena le App Tabs

Nemmeno a distanza di un mese dal rilascio ufficiale della prima beta di firefox 4. ecco che già appare la versione beta 2. I tecnici del popolare browser “open source” […]

FlagTab, organizziamo e raggruppiamo in base ai colori le schede aperte in Firefox

FlagTab, organizziamo e raggruppiamo in base ai colori le schede aperte in Firefox

La navigazione a schede, costituisce attualmente una delle principali caratteristiche dei browser ad oggi disponibili, configurandosi come una funzione estremamente pratica mediante la quale eseguire più rapidamente ed efficacemente le […]

Mozilla rilascia ufficialmente la release finale di Thunderbird 2.0.0.14

Mozilla rilascia ufficialmente la release finale di Thunderbird 2.0.0.14

Trascorrendo l’argomento Mozilla, vi confermiamo l’uscita attuale della release 2.0.0.14 di Thunderbird, il Client di posta elettronica desktop, da molti preferito e stimato, il quale comporta moltissime funzioni e opzioni […]

OPIE, esportare ed importare le preferenze delle estensioni di Firefox

OPIE, esportare ed importare le preferenze delle estensioni di Firefox

Da bravi geek, proprio come il sottoscritto, avrete sicuramente potenziato il vostro fido Mozilla Firefox con tantissime estensioni. Certo, le potenzialità sono impressionanti, la comodità nella navigazione indescrivibile, ma sorge […]

Alcuni trucchetti su Firefox che potreste non conoscere

Alcuni trucchetti su Firefox che potreste non conoscere

Ogni giorno spuntano come funghi nuovi tips and trick per Firefox, alcuni più conosciuti altri meno. Oggi ve ne segnalo qualcuno che ho trovato in giro per il web. Forse […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1murray

    Rilasciata una seconda RC di Firefox 3.5

    O_O ma come? di gia? fra tempi biblici, beta, bug, ed rc mozilla mi sta molto deludendo ultimamente….

    19 Giu 2009, 5:45 pm Rispondi|Quota
  • #2Spiderjin

    Ops, che sbadato!!!!! XDD
    Ho dimenticato la cosa essenziale per far chiarezza su questa seconda RC…
    Purtroppo c’è un piccolo (ma comunque importante) bug sull’aggiornamento dalle varie versioni beta (1,2,3,4,99) alla RC1 e così ne hanno fatta una seconda per risolverlo! (RC2/build2 è quella che va bene da provare) E se tutto va bene, questa seconda RC sarà disponibile domattina o stanotte nella pagina delle versioni beta ufficiale, per chiunque la voglia provare, io che la uso da mercoledì devo dire che è spettacolare, a partire dal nuovissimo logo in 3D!!!!
    I tempi di avvio si sono abbassati almeno di qualche secondo, almeno sul mio PC! 😉 State tranquilli, entro la fine di giugno Firefox 3.5 sarà tra noi! Ciao!

    http://people.mozilla.com/~faaborg/files/shiretoko/firefoxIcon/firefoxWordMarkVertical.png

    19 Giu 2009, 6:10 pm Rispondi|Quota
  • #3angelo

    yeah finalmente non vedol’ora e soprattutto non vedo l’ora che fasterfox diventi compatibile con la 3.5

    19 Giu 2009, 6:50 pm Rispondi|Quota
  • #4jonathan

    Installazione pulita (quindi ho cancellato la precedente RC) ed al momento di riavviare il browser quando si installa l’add-on non fa niente. Ovviamente l’add-on non risulta nemmeno installato.

    19 Giu 2009, 9:35 pm Rispondi|Quota
  • #5Spiderjin

    @ jonathan:

    Prova a disinstallare l’add-on (qual’è?), riavviare e reinstallarlo, se non cambia nulla allora era meglio che aspettavi l’aggiornamento automatico alla RC2 di oggi/domani… adesso ti conviene andare se hai WinXp (visualizza file e cartelle nascoste)
    C: – Document and Settings – il tuo nome utente – Dati Applicazioni – Mozilla – Firefox – profiles (la cartella) – e copi sul desktop la cartella intera che trovi all’interno… poi elimini l’intera cartella Mozilla del tuo account (quella in Dati Applicazioni naturalmente!)

    DISINSTALLA DEL TUTTO FIREFOX, RIMUOVI ANCHE I DATI PERSONALI E LE IMPOSTAZIONI!
    REINSTALLA DI NUOVO LA RC2…

    Dopodichè apri firefox, quanto te lo chiede, non importare nulla, ok ora chiudilo…
    Ritorna in Dati applicazioni -Mozilla- Firefox- precisamente nella cartella profiles che si sarà come per magia ricreata.. elimina il profilo esistente, trascina o copia il tuo vecchio profilo di prima e copia il nome di quest’ultimo.
    Torna indietro nella cartella firefox, ora scegli il FILE chiamato profiles (ingranaggio) e aprilo: nell’ultima riga dove c’è scritto path ecc.. dopo “/” elimini ciò che c’è scritto e incolli il nome del tuo vecchio profilo…
    Se hai seguito tutti i passaggi e non ti sei perso (sono una frana a spiegare) dovrebbe essere tutto a posto… almeno con me funziona al 99%!!!
    Ciao!

    20 Giu 2009, 2:58 am Rispondi|Quota