Twitter sovraccarico a causa della morte di Michael Jackson

Twitter sovraccarico a causa della morte di Michael Jackson

Sembrava impossibile che potesse accadere una cosa simile, ma purtroppo è successo: Michael Jackson, l’indiscusso Re del Pop, è morto ieri l’altroieri sera a causa di una crisi cardio-polmonare dopo essere stato inutilmente trasportato all’ospedale Ucla Medical Center di Los Angeles alle 12,21 ora locale (le 21,21 in Italia).

Grazie a Internet, tutto il pianeta ha potuto seguire praticamente in diretta le ultime vicissitudini del Re del Pop. Gli effetti dei miliardi di persone che si sono fiondate in rete per confermare la veridicità delle voci circolate, o per twittare la news a tutti gli amici e/o conoscenti, ha provocato anche un fatto alquanto insolito, ma comune per qualunque sito quando accadono eventi del genere: Twitter è stato irraggiungibile per qualche minuto, come potete vedere dall’immagine sottostante. Anche Wikipedia, Facebook, e i maggiori siti di notizie hanno subito pesanti intasamenti.

Clicca per vedere l'immagine nelle sue dimensioni reali.

Fin dai primi momenti del dramma (complice anche l’ora diurna negli USA) personalità eminenti del mondo della musica Pop, da Katy Perry a Céline Dion a Madonna, hanno prontamente espresso il loro cordoglio per la tragica dipartita di Jackson, usando anche mezzi tecnologici (come la Perry, che ha scelto Twitter per esprimere il proprio cordoglio pochi minuti dopo la tragica notizia).

Nonostante la tragedia che ha colpito, oltre al mondo della musica, tutti noi, siamo comunque leggermente consolati dal fatto che la Rete ha reso un’ultimo grande omaggio al Re del Pop, esprimendo il proprio cordoglio e i propri omaggi a Jackson ancor prima che venisse ufficialmente dichiarato morto. Non sappiamo qual’è stato l’ultimo pensiero di Jackson, e se abbia rivolto un’ultimo pensiero ai suoi fan prima che l’arresto cardiaco gli danneggiasse irrimediabilmente la corteccia cerebrale, ma una cosa è certa: persino Internet si è piegata, per qualche minuto, sotto l’impeto della sua leggenda.

Exit mobile version