Andrea Guida (@naqern)
7 Luglio 2009
Noi geek, false modestie a parte, quando ci mettiamo d’impegno sappiamo essere dei veri bastardi fino al midollo, soprattutto quando ci sono di mezzo amici petulanti e colleghi di lavoro antipatici.
Ebbene, oggi noi di
Geekissimo abbiamo deciso di fornirvi la vostra dose quotidiana di malvagità proponendovi
tre terribili scherzi informatici che faranno andare in panico tutti coloro che non hanno troppa dimestichezza con il mondo dei PC. Eccoveli elencati per benino.
Finto Virus (solo XP)
Cos’é: un semplice script che finge di disabilitare i servizi di Windows (momentaneamente), di cancellare i file di sistema e che riavvia continuamente il computer.
Come si avvia: basta aprire un qualsiasi editor di testo, incollare al suo interno la porzione di testo specificata nel “Method 2” di
questa pagina, salvare il tutto con estensione “.bat” ed avviare il file creato.
Come si ferma: per fermare lo script occorre recarsi nel menu “start > esegui…”, digitare il comando “shutdown -a” e premere il tasto Invio.
Finta Formattazione (95>Vista)
Cos’è: un piccolo programma gratuito che, una volta avviato, simula la procedura di formattazione dell’unita dove risiede Windows (la riconosce in automatico). Anche cliccando sul pulsante “Cancel” avvia la finta formattazione e non può essere stoppato prima del termine dell’operazione.
Come si avvia: si scarica il programma da
qui e si avvia. Più semplice di così?
Come si ferma: basta attendere la fine del formattone fittizio, cliccare normalmente sul pulsante “Close” e chiamare un’ambulanza per il vostro amico vittima dello scherzo.
Finta Cancellazione (95>Vista)
Cos’è: un programmino nato dalle stessi menti diaboliche di “Fake Format” e che si comporta proprio nello stesso modo. Emula la procedura di eliminazione di una cartella, quella di Windows, ed anche se si risponde di No al messaggio di conferma fa partire la finta operazione.
Come si avvia: anche in questo caso basta scaricare il programma da
qui ed avviarlo.
Come si ferma: basta attendere la fine della cancellazione fittizia e cliccare sul pulsante “Close” contenuto nel messaggio che avverte circa la natura scherzosa del programma.
Allora, siete pronti a far prendere un bel colpo ad amici e colleghi?
#1Silver D
E se siete voi che ci state facendo uno scherzo dicendoci che sono software scherzo invece ci cancellano sul serio il contenuto del pc? 😀
#2PAP8
ragazzi, il più belle scherzo è molto più semplice e si fa con nulla!
Si fa una foto al desktop (con la barra di windows nascosta, e nessuna finestra aperta), poi si mette come sfondo del desktop stesso.
A questo punto si crea una cartella in documenti ad esempio, si selezionano tutte le cartelle e file sul desktop e si spostano nella suddetta cartella…
Risultato?
Sembrerà che le cartelle e i collegamenti continuino ad essere sul desktop ma in realtà è l’immagine di sfondo!!!
Vi giuro che anche il più genio informatico ci diventa matto se non conosce già questo scherzo!! 🙂
#3fireb86
mi ricordano tanto quei programmini stupidi che facevo quando imparavo il visual basic… che ridere però!!
@PAP8 bella idea!!
#4Amedeo
Ho scaricato per curiosità “Fake Format v1.05”, il secondo scherzo segnalato nell’articolo e…. appena provo per vedere in cosa consiste lo scherzo Zone Alarm mi segnala che questo bel programmino sta non solo tentando di accedere ad internet ma anche di agire come server… cosa totalmente inutile visto che è un semplicissimo SCHERZO!!!
L’ho subito bloccato e terminato dal task manager, inviato tramite ThreatWork per segnalarlo a Ad-Aware.
#5padim
Gli scherzi sono tanti,io uso drovpon(apre cassetto masterizzatore) per inserirlo in un dvd video con autorun,quindi quando si inserisce il dvd, si riapre il cassetto.
#6Federico
PAP8 dice:
LOL io lo facevo a scuola coi prof di laboratorio XD
#7Vict90
@ PAP8:
ahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahah bellissimooooooooooooooo non ci avevo mai pensato! complimenti, provvederò subito con il computer della mia ragazza! 😀
#8Andrea Guida (Naqern)
@ Silver D: ehhh questo devi scoprirlo da solo! Scherzo, scherzo, tutto testato e sicuro… almeno per noi geek! 😀
@ padim e PAP8: bellissime idee 🙂
ciao!
#9Submariner
PAP8 sei un grande muhuhua
#10noltha
@ PAP8:
è il più blel scherzo che abbia mai provato!
Grazie mille 😀
#11Eli
Silver D dice:
Ho pensato la stessa cosa…..io non provo!!
#12NeX
@ padim: dimmi di piu sul tuo metodo, sono interessato xD
#13padim
Nex,il metodo lo uso come protezione fai da te,per i dvd e rendere la copia non possibile per i meno esperti.
#14@nonimo
@ Federico:
Anch’io una volta feci questo scherzo nel laboratorio a scuola, ma con una piccola variante.
Aprii una ventina di finestre in modo da riempire lo schermo. Feci una foto e la impostai come sfondo; poi nascosi la barra delle applicazioni. Risultato? I prof e i tecnici di laboratorio scomodarono tutto il personale scolastico prima di capire che, in realtà non c’era nessuna finestra aperta e che era solo lo sfondo! 😀
@ NeX:
Ho creato con AutoIt il file per aprire il cassetto CD/DVD. Ecco dove scaricarlo: http://www.mediafire.com/?sharekey=56d0f5f271909bc65a3d773badf21430bf06e98d8ca35e05c95965eaa7bc68bc
Ci sono tre file. 1 è “file.exe” che sarebbe il programmino principale; l’altro è “autorun.inf” che serve a far partire l’Autorun di Windows e l’altro è “file.au3” che è il sorgente del programmino principale (che potrebbe servirti a vedere come funziona).
Prendi un CD e masterizza file.exe e autorun.inf. Appena inserirai il CD e farai doppio clic in Risorse del computer, tutte le unità CD/DVD si apriranno.
ciao
#15padim
Con xp dovrebbe succedere tutto in automatico senza doppio clic,e poi si devono masterizzare nello stesso disco il file .exe e autorun e file audio o video.
#16murray
PAP8 dice:
bellissimo questo!!!! bei tempi, lo facevo se non sbaglio in win 95, hihihi stupendo. Grazie per avermelo fatto tornare alla memoria! 😉
#17murray
@ Andrea Guida (Naqern):
hahahahahahahhahahahhahahahaha hahahahahahaha
Finto virus (solo xp):
la mia ragazza a metà scherzo già mi stava insultando e minacciava di picchiarmi. Al riavvio per un attimo ho avuto paura. Ottimo scherzo. (anche se può risulrare un pò pericoloso per chi lo fa) 😉 Stupendo.
#18Locix
Ma cose più nuove no??? Io avevo quella che diceva che Win aveva crashato per via del pene corto di chi usava quel PC, e poi domandava “Hai il pene corto” e se cercavi di cliccare su NO il pulsante scappava
XD il mio amico stava per formattare!!!
#19..::M)o(RpHeUs::..
PAP8 dice:
Invece di copiare il tutto in una cartella, basta terminare explorer.exe
Vedrete che il mal capitato proverà di tutto per cercare una soluzione!!
#20Rambo
Prendete un po di alluminio per cucina, di dimensione dello schermo del proprietario a cui volete fare lo scherzo. Poi appoggiate il suddetto alluminio sullo schermo: si attaccherà. Quindi andatevene via senza toccare lo schermo coperto; il vostro amico per lavorare dovrà così togliere quel pezzo d’alluminio e… riceverà una forte scossa elettrica. Se non funziona accendete e spegnete più volte lo schermo. La vittima si arrabbierà moltissimo. Certo non è uno scherzo informatico al 100%, ma anche se stupido è divertente. Nota: lo schermo deve essere a tubo catodico, quindi si può fare anche sulla TV.
#21murray
@ Rambo:
Geniale!!!! appena posso lo testo! ghighighi… grazie.
#22Rambo
@ murray:
Attento però… forse potrebbe essere pericoloso.
#23Rambo
Ah… dimenticavo: la fonte è questa —–> http://web.tiscalinet.it/mad_scientist/scpazzo.html
#24murray
@ Rambo:
ho tentato di auto-farmi lo scherzo per testarne la “pericolosità”, ma ci dev’essere qualcosa che non va, o nel mio monitor, o nella carta, perchè ciò provato per un pò ma non rimane attaccata allo schermo. mmmmmmmh…….
#25@nonimo
@ Rambo:
La cosa non è affatto pericolosa, in quanto si tratta solo di elettricità statica.
@ murray:
Ricorda che il monitor dev’essere CRT (col tubo catodico) e non LCD o plasma; inoltre, mettiti delle scarpe senza gomma.
#26murray
@ @nonimo:
sisi, schermo a tubo catodico…. ma non sta su il foglio, appena mi capita sotto mano un altro monitor a tubo ci riprovo… al limite oggi appena ho un pò di tempo provo con la tele….
#27Amedeo
Come avevo già scritto “Fake Format” è un virus!!
Non solo cerca di connettersi ad internet ed agire da server, ma è riconosciuto come virus da molteplici virus scan online ( ma non dal mio avira che dorme beato e trova solo falsi positivi :S).
#28Vincent
io uso sempre un bello scherzo cioe aprire il blocco note scrivere una decinda di volta start poi copiare ed incollare un altra decina di volte e contonuare cose fio a quando non ne abbiamo abbastanza poi copio e favvio ctrl + v x qualche minuto e salvo in bat… il risultato? un bell floodder che fermi solo riavviando xD
#29serena
aaaa mi hanno fatto