Film Review, vedere film online. Gratis!
Precedentemente in più post su Geekissimo sono state trattate argomentazioni su come visualizzare i film online. Oggi presentiamo un nuovo servizio. Il suo nome è Film Review.
Questo sito appunto, apparentemente sembra essere simile ai servizi streaming presenti sulla rete Internet. Ma in realtà non è così perchè spesso si va incontro a sanzioni penali, o ancor di più, i video vengono interrotti dopo un certo tot di minuti ( vedi Megavideo ndr ) anche se poi in realtà è possibile aggirare tale problematica.
Film Review è il primo sito che consente di vedere film originali in streaming, in modo assolutamente gratuito ma senza violare alcuna norma sul diritto d’autore. Il servizio è legale al 100% perché è presente tanto di autorizzazione S.I.A.E. Inoltre come un application online stile 2.0 che si rispetti, non è necessario alcun software, è sufficiente Windows Media Player (già presente su ogni PC) e la sezione dei titoli disponibili è in continuo aggiornamento. La distribuzione è in accordo con le case cinematografiche detentrici dei diritti, il che significa che quelli che si guardano sono prodotti originali e protetti da DRM la cui acquisizione non ha alcun costo. E non c’è alcun limite al numero di visualizzazioni.
Come funziona:
E’ necessario effettuare la registrazione gratuita per poter accedere ai servizi. In pochi minuti verrà recapitata la mail che ringrazia l’avvenuto legame al sito. Qui sotto uno screenshot:
Una volta autenticati al sito tramite Username e Password avremo una lista completa dei più svariati film. Possiamo cliccare su FILM-GRATIS e avremo a disposizione le maggiori novità del momento. Una volta scelto in film possiamo cliccare su Guardalo Gratis.
Si apre una finestra di dialogo per l’acquisizione della licenza DRM. Appena diventa attivo, clicchiamo sul pulsante Play. Inizia lo spettacolo. Nel caso in cui la riproduzione non dovesse avviarsi, aggiorniamo Windows Media Player e i suoi componenti e risolveremo tale intoppo così. Testatelo e fateci sapere.
Buona visione
🙂