Geekissimo

T-dah: come installare una webmail sul proprio spazio senza un database!

 
Ferdinando Toscano
27 Luglio 2009
2 commenti

T-dah

Chi fa da sè far per tre. Proverbio per sempre valido nella nostra vita che, però, non sempre si può applicare. Se stufi degli altri, meglio provvedere da soli. Come nel caso che vi mostreremo oggi.

Se siamo stanchi del nostro provider email, perché non diventare noi fornitori di questo servizio? E se la risposta è affermativa, perché non provarci con T-dah?

T-dah è un ottimo servizio in grado di farci mettere su un’ottima piattaforma per creare e gestire caselle di posta elettronica senza l’utilizzo di un database sul nostro sito.


Utilizzare T-dah non sarà difficile. Dovremo scaricare l’apposito pacchetto dal sito, seguire le istruzioni indicate e, al termine della procedura, cominciare ad utilizzare il progetto.

La gestione delle caselle create, come si può già evincere dalla demo (nick “demo”, pass “demo”), sarà facilissima, e la grafica del pannello sarà molto intuitiva e, devo dire, simile a quella dell’amminsitrazione del cms Joomla.

Una risorsa molto utile, che vi invitiamo a provare e che potremo mettere a disposizione anche per i nostri amici o, perché no, per chi non conosciamo. Basta realtivamente poco, tanta pazienza e l’abilitazione per il PHP.

Via | Web Resoucers Depot

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Dead Man’s Switch, mandare delle email quando si muore

Dead Man’s Switch, mandare delle email quando si muore

Oggi è possibile comunicare con persone che non abbiamo mai visto. Con persone anche molto lontane con le quali usiamo solo un software di IM oppure facebook. Anche noi che […]

Re:Subj, ossia un semplice spazio per la discussione accessibile dal browser o per email!

Re:Subj, ossia un semplice spazio per la discussione accessibile dal browser o per email!

Sito presentato di domenica, sito non troppo impegnativo ma non per forza meno utile, quindi. Stavolta, senza lunghe introduzioni, vi parliamo di quanto possa essere facilitata la comunicazione. Vi parliamo […]

TimeMachiner: invia mail nel futuro

TimeMachiner: invia mail nel futuro

La settimana prossima è il compleanno di un nostro amico e sappiamo già che ci scorderemo di fargli gli auguri possiamo metterci un memo sul cellulare o utilizzare TimeMachiner.com. Infatti […]

13 modi alternativi per utilizzare i feed RSS

13 modi alternativi per utilizzare i feed RSS

Ormai, da bravi geek, sapete benissimo cosa sono i feed RSS e quanto possono essere utili per seguire i propri siti web preferiti senza dover perdere troppo tempo a “zompettare” […]

Tutti i segreti per la ricerca dei messaggi in Gmail

Tutti i segreti per la ricerca dei messaggi in Gmail

Così come tutti gli altri ottimi servizi forniti da “big G”, anche Gmail riesce sempre a nascondere funzionalità molto utili che talvolta riescono a sfuggire anche ai veri geek. Proprio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1BidKing

    Ma bisogna aver registrato le mail in precedenza o avere comunque almeno un server dedicato? Perché molti hoster offrono un numero limitato di mail, con questo si bypassano i limiti?

    27 Lug 2009, 3:46 pm Rispondi|Quota
  • #2Stefanopv

    Molto bello come programma…ma da dove si può scaricare? Dal sito non si riesce, il file dovrebbe essere hostato su sourceforce solo che non lo trova…

    28 Lug 2009, 10:43 am Rispondi|Quota