Windows 7: annunciate ufficialmente le soluzioni Family Pack e Anytime Upgrade
Dopo il rilascio della RTM build, Windows 7 sta vivendo un periodo di “public testing” molto intenso. In vista della sintetizzazione della versione commerciale definitiva, Microsoft comincia a focalizzare la propria attenzione sui settori di contorno del prodotto: pubblicizzazione, marketing, etc. La notizia di oggi riguarda le vendite promozionali ed è stata annunciata da Brandon LeBlanc su Windows Team Blog.
In primo luogo, vengono definite le tariffe di Windows Anytime Upgrade (WAU), la soluzione nata per permettere di passare a una versione superiore del prodotto senza effettuarne l’acquisto a prezzo pieno. La possibilità di online upgrade sarà data agli utenti di Australia, Belgio, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e USA (13 paesi).
Ecco i prezzi delle operazioni:
- Windows 7 Starter –> Windows 7 Home Premium: 79.99 $
- Windows 7 Home Premium –> Windows 7 Professional: 89.99 $
- Windows 7 Home Premium –> Windows 7 Ultimate: 139.99 $
La seconda opportunità è la composizione di un Family Pack, ovvero un complesso di tre licenze da validare su 3 PC, tenendo conto del fatto che ormai in una casa c’è più di un unico computer. Saranno interessate tutte le versioni di 7, escluse Professional e Ultimate, e la promozione sarà valida soltanto per gli utenti domestici (e non per le imprese o gli esercizi commerciali).
Tutto ciò per la modica cifra di 149.99 $, con un risparmio di oltre 200 $ complessivi. Il bacino geografico d’interesse certo riguarderà i paesi interessati da WAU, sebbene non siano tuttora disponibili informazione specifiche.
Buona navigazione 😀 A presto!