LockHunter, un utility per eliminare i file misteriosamente bloccati dal sistema
Anche a voi sarà di sicuro capitato, almeno una volta nella vita, di trovarsi dinanzi al misterioso problema dell’impossibilità di cancellare un file dal proprio OS, ricevendo come riposta dal PC, a volte un po’ capriccioso, la segnalazione di un errore che annuncia la non riuscita del nostro tentativo.
Se non avete intenzione di perdere tempo a cercare di capire i tanti perché della vostra postazione multimediale, ecco allora un utility per il vostro caro Windows che di sicuro risulterà molto utile per risolvere questi piccoli inconvenienti.
Si tratta di LockHunter, ossia un software completamente gratuito il cui compito è quello di sbloccare i file non rimovibili a causa di un processo attivo nel sistema.
Perfettamente integrato con quest’utlimo ed accessibile in maniera estremamente rapida mediante il click del tasto destro del mouse, LockHunter consente di sbloccare e cancellare i file permettendoci non solo di effettuare tale operazione, ma anche di visionare quali sono i processi che tentano di impedirne l’eliminazione, oltre ad altre utili informazioni.
LockHunter agisce infatti eliminando o bloccando il processo in atto, permettendoci successivamente di poter cancellare in modo semplice e veloce il file in questione senza incorrere in alcun tipo di problema, il tutto nel giro di pochi minuti.
Utilizzando quest’efficiente programmino, una volta che si è scelto di eliminare il file oggetto del nostro nervosismo, quest’ultimo verrà riposto nel cestino, in modo tale da poter essere ripristinato nel caso in cui ci fossero eventuali ripensamenti.
Si tratta insomma di un interessante strumento che di sicuro potrà rivelarsi particolarmente utile per la maggior parte degli utenti, in particolare magari per i meno esperti che non hanno intenzione di “smanettare” a lungo alla ricerca di ciò che impedisce di eseguire correttamente le proprie operazioni.