Geekissimo

Advanced System Care Free, ottimo software per la manutenzione e l’ottimizzazione del PC

 
Martina Oliva
18 Agosto 2009
10 commenti

2009-08-17_113249

Un buon utilizzo del computer richiede da parte dell’utente continue attenzioni, al fine di proteggere il PC da eventuali problemi e renderlo sempre costantemente efficiente.

Tuttavia, eseguire di volta in volta diverse operazioni per ottimizzare la nostra postazione di lavoro, potrebbe però risultare problematico per utenti meno esperti, o magari per i meno puntigliosi.

Sono proprio questi i motivi per cui è stato dunque ideato un ottimo software adibito all’ottimizzazione delle prestazioni del nostro PC.

Si tratta di Advanced System Care Free, ossia un utility gratuita elaborata per Windows grazie alla quale è possibile migliorare l’uso del nostro PC, proteggerlo e correggere eventuali errori di sistema.

Una volta installato ed avviato Advanced System Care Free (che oltretutto essendo un multi language è possibile utilizzare anche in italiano) vedremo apparire sul nostro PC una schermata grazie alla quale potremo scegliere di avviare 3 diverse sezioni del programma: “Gestione di Windows”, “Diagnosi di sistema” ed “Utilità”.


Advanced System Care Free mette infatti a disposizione dei propri utenti tutta una serie di interessanti funzioni per la gestione delle risorse del proprio computer, al fine di risolvere gli eventuali problemi che il sistema può presentare.

Ad esempio, mediante la sezione “Gestione di Windows” l’utente potrà eliminare file temporanei, cookies e altri dati sensibili, pulire il registro di sistema e rimuovere spyware.

Invece, mediante la sezione “Diagnosi di sistema” si potrà scegliere di tenere traccia dei servizi e delle chiavi di registro, controllare il dirottamento delle connessioni, effettuare un analisi sulla sicurezza ed all’occorrenza deframmentare il disco rigido.

Grazie alla sezione “Utilità” potremo invece avere accesso ad un’altra serie di utili ed interessanti funzioni quali aggiornare i driver, riparare i collegamenti sul desktop, pulire la memoria RAM, ottimizzare il PC per l’utilizzo dei videogame e molto altro.

Insomma, Advanced System Care Free costituisce un software utile ed estremamente funzionale, in buona parte personalizzabile, in base alle singole esigenze, grazie al quale sarà possibile migliorare in modo semplice ed immediato la stabilità e l’affidabilità del nostro OS, oltre ovviamente ad aumentarne le performance.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Puran Utilities, 20 utility per la manutenzione di Windows raccolte in un unico software

Puran Utilities, 20 utility per la manutenzione di Windows raccolte in un unico software

Utilizzare gli giustri strumenti mediante cui effettuare operazioni di manutenzione del sistema operativo in uso è molto importante e qui su Geekissimo, nel corso del tempo, abbiamo avuto modo di […]

Complete System Tuneup, migliorare le prestazioni del PC utilizzando uno strumento adatto anche ai meno esperti

Complete System Tuneup, migliorare le prestazioni del PC utilizzando uno strumento adatto anche ai meno esperti

Anche il nostro fido PC, di tanto in tanto, necessità di una bella messa appunto mediante cui incrementarne le prestazioni ed ottimizzare le varie funzionalità disponibili. Per eseguire operazioni di […]

Context Menu Enhancer, un altra valida utility per personalizzare ed ottimizzare il menu contestuale di Windows

Context Menu Enhancer, un altra valida utility per personalizzare ed ottimizzare il menu contestuale di Windows

Più volte, qui su Geekissimo, abbiamo suggerito e recensito diverse utility mediante cui ampliare le voci presenti nel menu contestuale di Windows e, di conseguenza, ottimizzarne l’utilizzo in base a […]

Le 10 migliori estensioni gratuite per l’esplora risorse di Windows

Le 10 migliori estensioni gratuite per l’esplora risorse di Windows

Anche se con Windows Vista si sono fatti, sotto questo aspetto, dei passi da gigante, va sottolineato come l’esplora risorse di Windows non sia proprio il massimo in quanto a […]

Il tuo PC è pronto per i filmati in alta definizione? Scoprilo così!

Il tuo PC è pronto per i filmati in alta definizione? Scoprilo così!

Chi si ricorda del passaggio qualitativo dell’audiovisivo dal magnetico (VHS) al digitale (DVD, MPEG4 ecc.), da bravo geek avrà ancora ben impresso nella sua mente lo stupore nel trovarsi di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1gigetto

    non serve a nulla sto programma, chi lo ritiene utile è perchè non capisce nulla di PC

    18 Ago 2009, 7:19 pm Rispondi|Quota
  • #2Martina Oliva (Bugeisha)

    gigetto dice:

    non serve a nulla sto programma, chi lo ritiene utile è perchè non capisce nulla di PC

    A volte si da per scontato che Geekissimo sia letto e visitato solo da persone esperte e competenti di informatica e tecnologia al 100%, quando invece non è così.
    Ci sono anche persone che visitano questo sito perchè sono in cerca di un qualche tipo di aiuto… questo programma può risultare inutile per un utenza esperta, utile invece per chi con il pc ancora non sà destreggiarsi bene.

    18 Ago 2009, 8:45 pm Rispondi|Quota
  • #3Pol

    L’ho provato una volta poi ho dovuto formattare a causa di continue schermate blu all’avvio di windows.

    18 Ago 2009, 9:11 pm Rispondi|Quota
  • #4maopapof

    @gigetto ;;;; scrollati da dosso il tuo saperfare… anche perchè tu non servi a nulla … e non sai far nulla per gli altri per farti apprezzare

    ottimo programma che non ha nulla da invidiare ad altri a pagamento anche solo nella versione free

    da me personalmente usato da anni non mi ha mai creato problemi di alcun genere , lo consiglio, e come al solito un saluto a tutti :o)

    18 Ago 2009, 10:07 pm Rispondi|Quota
  • #5Masmen

    io mi fido solo dell’ ottimo ccleaner

    19 Ago 2009, 2:39 am Rispondi|Quota
  • #6lazybonze

    @ Masmen:
    solo che ccleaner non fa tante delle cose che fa questo..
    l’ho usato per un lungo periodo e non mi ha dato problemi.certo che devi controllare cosa fai e non agire a caso altrimenti imposti male e magari cancelli file di sistema e poi chiaro che ti vengono BSOD in continuazione.infine sono passato a Glary utilities perchè più completo
    saluti

    21 Ago 2009, 6:39 pm Rispondi|Quota
  • #7Masmen

    @ lazybonze:
    Ciao lazybonze, sto provando glary utilities e devo dire che mi ci trovo molto bene, grazie del suggerimento che trovo migliore Advanced System Care.

    22 Ago 2009, 4:03 am Rispondi|Quota
  • #8lazybonze

    @ Masmen:
    di niente.più che volentieri.io trovo ottimo Glary oltre che per le classiche features anche per la possibilità del one-click e di gestire menù contestuale e avvio automatico in modo più chiaro.poi hai distruzione file e simili e analisi dischi molto ben fatta (quest’ultima mi ha fatto scoprire cose che davvero non credevo)
    ciao ^_^

    22 Ago 2009, 8:47 pm Rispondi|Quota
  • #9masterix

    Uso la versione Pro del programma la quale mi ha risolto alcuni problemi che con ccleaner, ATFcleaner, TuneUP 2009 ecc. non ero riuscito ad eliminare. I programmi citati comunque continuo ad usarli in quanto li ritengo ottimi e complementari fra loro. Advance System Care preferisco utilizzarlo per il netbook in quanto più leggero di TuneUp.
    In sostanza ritengo si tratti di un buon programma, altrettanto non posso dire di “gigetto” opinioni prive di substrato sostanziale e vagamente offensive dimostrano soltanto una scarsa cultura e l’intelligenza di un primate.

    27 Ago 2009, 9:08 am Rispondi|Quota
  • #10filippo

    Ho provato diverse versioni, debbo dire che advanced SystemCare è un ottimo
    programma.

    28 Feb 2010, 10:28 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it