CorrectMyText, far correggere il proprio testo in lingua straniera online

Una buona conoscenza della lingua inglese è sicuramente importantissima per navigare su internet, o per videogiocare, infatti sono tantissimi i programmi, videogiochi oppure i siti che sono in inglese. Possiamo ritenerci anche fortunati, perchè ci sono comunque tanti applicativi tradotti in italiano. Ad ogni modo, magari per una mail importante, ad esempio, vorremmo far controllare il nostro testo da utenti di madrelingua.

Con CorrectMyText, come suggerisce anche il nome, lo potremo fare. Il funzionamento è molto intuitivo. Possiamo creare un nuovo account o collegarci con quello di facebook, soluzione decisamente più comoda, e caricare il testo che vogliamo far controllare. A questo punto, qualche utente madrelingua lo revisionerà, e voi avrete il vostro pezzo tradotto.


Le lingue “supportate” dal sito sono diverse, includono italiano, spagnolo, francese, e cosi via. Se volessimo cimentarci in una traduzione, basterà scorrere la lista dei tag e cercare un argomento che ci vada a genio.

Si tratta dunque di una risorsa utile, che ci da la possibilità di inviare testi coerenti e corretti con quello che vorremmo dire. Beh, sta di fatto che non si può essere sicuri che l’utente abbia svolto succesivamente una buona correzione, ma insomma, si spera che sia corretto, ad ogni modo. Provatelo e fateci sapere che ne pensate.