Olark, una soluzione semplice ed efficace per chattare con i visitatori del tuo sito!
Il rapporto utente-blogger, specialmente ai primi tempi, è un importante aiuto per nuove realtà emergenti affinchè possano esservi rapidi riscontri in termine di aumento delle visite e della popolarità di chi a questi progetti ci lavora.
In taluni casi risulta dunque essenziale il contratto diretto tra chi scrive e chi legge. Come fare per facilitare ciò? Siamo sul web, e la cosa più scontata è utilizzare il web. E più in particolare il sito Olark!
Olark è un interessante servizio online che consente di aggiungere un’importante feature a siti e blog: permette di costruire un ponte tra utenti e staff del sito mettendo a disposizione una chat comoda e assai funzionale, da inserire in basso a destra nel nostro portale.
Olark non è la solita ed antipatica chat tradizionale che si trova spesso in rete: è molto di più! E’ una chat davvero personalizzabile, compatibile anche con le più famose piattaforme di blogging, e potrà permettere di mettere in contatto noi blogger con gli utenti facilitandoci molto nell’accessibilità.
Chi utilizzerà Olark avrà un indirizzo email che consentirà di farci utilizzare questa ottima chat dai più svariati client di messaggistica instantanea. Al momento supportati Gtalk, Pidgin, Meebo e Jabber, mentre sono in arrivo, invece, AIM, MSN, Yahoo! e Skype.
Una risorsa utilissima, utilizzabile persino con il nostro cellulare, magari un iPhone, che potrà instaurare un filo diretto con i nostri lettori che, senza dubbio, sicuramente apprezzeranno molto l’iniziativa. Che ci toglierà tempo, ma che magari ci darà più utenti.
Via | FeedMyApp