TwitDraw, creare e condividere online bellissimi graffiti

Per tutti gli appassionati di disegno ma al contempo assidui utilizzatori di Twitter, ecco un interessante e divertente applicazione online grazie alla quale è possibile conciliare in modo del tutto impeccabile le due cose.

Si tratta di TwitDraw, ossia un servizio web che mette a disposizione dell’utente tutta una serie di strumenti per creare graffiti e condividerli su Twitter, il tutto sfruttando semplicemente il nostro account del noto servizio di microblogging.

Il sito web si presenta in modo estremamente semplice, grazie anche alla sua interfaccia grafica in perfetto stile web 2.0, offrendo all’utente ben sei diversi utensili di lavoro, come ad esempio pennelli e colori, con i quali creare una vera e propria opera d’arte.


Una volta terminata la nostra creazione avremo inoltre la possibilità di aggiungere un messaggio di testo, con un limite massimo di 100 caratteri, che sarà allegato all’immagine nel momento in cui quest’ultima verrà condivisa, inviando il tutto sotto forma di Tweet.

Tuttavia, ciò che rende TwitDraw ancor più interessante è la funzione grazie alla quale è possibile riguardare, così come se si trattasse di una moviola, tutti i passaggi compiuti dall’inizio alla fine per la realizzazione del disegno, con la possibilità di condividere il tutto direttamente nell’apposita galleria del servizio, nella quale potremo notare una numerosa serie di validi ed affascinanti esempi di graffiti realizzati da altri utenti.

TwitDraw costituisce insomma uno strumento online divertente e stimolante che mediante il semplice accesso al nostro account Twitter e con un pizzico di bravura e fantasia permette di realizzare stupendi graffiti.