VidoopCAPTCHA: solo un altro modo per evitare lo spam?

Se siamo stanchi di vedere delle misure antispam completamente inefficaci o alquanto brutte da vedere nei nostri siti, c’è bisogno di cambiare. E noi, oggi, questo vi proponiamo di fare!

Addio ai vecchi caratteri da riconoscere nel classico quadratino. Addio all’azione di interpretazione di codici non comprensibili neanche per gli umani o alle solite addizioni o sottrazioni che anche i pc hanno cominciato a fare da soli. Signori, qui c’è VidoopCAPTCHA!

VidoopCAPTCHA è un interessante servizio online che consente di offire misure antispam basate sul riconoscimento immagine-parola che risultano essere, oltre che gratis, anche efficienti e, diciamocela tutta, più belle da vedere.


Cominciare ad usufruire di VidoopCAPTCHA è un qualcosa di alquanto semplice, qualsiasi sia la struttura del nostro sito e qualsiasi sia l’eventuale cms installato ed utilizzato sui nostri server.

Supporto per il PHP, il Python, il .NET, ma anche per le piattaforme WordPress, Drupal e Ruby on Rails. Questo ed altro ancora, considerando anche la possibilità di usufruire di più versioni di questa ottima utility!

Un servizio diverso, funzionale ma, diciamo così, migliore, maggiormente positivo fosse solo per l’aspetto estetico. Un’ottima risorsa, da provare, e che potrà fare felici molti webmaster.

Via | Wwwhatsnew