Sketchy Icons e Sketchy Icons Glow Edition: icone schizzo o icone laser?

Se amate l’eleganza a tutti i costi, se amate riempire il vostro desktop di elementi “all’ultimo grido”, se amate il raffinatissimo Mac Style o l’ultra-professionale Vista Style, state assolutamente alla larga da questo post!

Sketchy Icons e Sketchy Icons Glow Edition sono infatti due originalissimi set di icone gratis che non hanno nulla a che fare con la moda o le tendenze informatiche del momento. Si tratta di due creazioni del medesimo autore, una estremamente spartana e ispirata agli “schizzi” su carta, l’altra tendente al moderno e ispirata alle luci laser (benché, alla fin fine, tra le due ci siano solo delle differenze di tipo cromatico).


Entrambe le collezioni sono composte da 54 icone e contengono tutto il necessario per personalizzare ogni angolo delle nostre scrivanie virtuali: qualche icona di sistema (cestino), qualche icona di file e tante, tantissime icone dedicate alle applicazioni più utilizzate (Firefox, Photoshop, Office, QuickTime, Adobe Reader, Nero, Skype e chi più ne ha più ne metta).

I file contenuti in Sketchy Icons e Sketchy Icons Glow Edition sono tutti in formato PNG (quello liberamente utilizzabile su Linux e siti Web), ma sono facilmente applicabili su Windows grazie all’ausilio di programmi gratuiti quali Toycon (per la conversione in ICO) ed iPhile (per l’applicazione vera e propria). La risoluzione massima raggiungibile dalle icone è pari a 256×256 pixel.

Sketchy Icons | Info e Download

Sketchy Icons Glow Edition | Info e Download