Rilasciata la prima Beta di Skype 2.1 per Linux
Skype è uno dei principali, se non il principale, software per chiamare via internet a prezzi veramente bassi. Con la tecnologia VOIP, si possono effettuare chiamate a costi veramente ridotti. Grazie al collegamento ad internet, oltre a chiamate verso i numeri fissi e cellulari, si possono chiamare gli altri utenti di Skype, direttamente sul loro computer e queste chiamate hanno un costo pari a zero, insomma, il massimo del risparmio.
Se vogliamo fare un esempio di una tariffa di Skype, con circa 5Euro al mese si possono chiamare tutti i fissi dell’Italia illimitatamente, senza scatto alla risposta e senza spendere un euro in più. Insomma, i costi di una bolletta telefonica si posso azzerare grazie a Skype. Ma oggi non voglio fare propaganda ad un servizio che ormai è già famoso di suo, ma voglio presentarvi la nuova versione del software.
Come ben sapete, per avere un maggiore appeal sui propri clienti, molti software devono essere disponibili per tutte le piattaforme, e questa teoria è stata presa in carico da Skype, che ha sviluppato una versione del proprio software per qualsiasi sistema operativo. La versione per Linux oggi, vede un nuovo aggiornamento che la porta alla numero 2.1 Beta. In questa nuova beta, troviamo parecchie novità:
- Invio SMS
- Divisione contatti in Gruppi
- Nuova icona per la segnalazione delle notifiche
- Supporto per il Pulse Audio.
Oltre a questo, la nuova versione di skype, supporto le chiamate in alta qualità video e un codec audio Seta. Insomma, delle novità veramente interessanti per tutti gli utenti Linux i quali, sicuramente, non si possono far scappare questa nuova versione del software voip più amato della rete.