
Che sia acquisita in maniera legale o meno legale, su nessun PC può mancare una collezione musicale degna di questo nome. Una di quelle che spaziano dai grandi classici dei decenni passati alle icone pop del momento, passando per durissime band rockettare e rapper incavolati con il mondo intero… senza disdegnare qualche brano dei Tokyo Hotel, che può sempre tornare utile per stordire le zanzare in estate.
Eccoci quindi qui, pronti a proporvi un’imperdibile collezione di icone gratis in grado di dare un nuovo volto alla vostra libreria di musica digitale. Si tratta infatti di un numero esorbitante (non le abbiamo contate, ma saranno minimo un centinaio) di cartelle raffiguranti tutti i più grandi artisti di oggi, ieri e l’altro ieri.

Dai mitici Beatles ai Linkin Park, passando per Pavarotti, Ramazzotti, gli U2, i Pink Floyd, i Blink 182, Shakira, Avril Lavigne e la bellissima Alicia Keys, ci sono tutti, ma proprio tutti (tranne gli Zero Assoluto, ma ce ne faremo una ragione).
Le icone sono suddivise in quasi 20 set diversi e sono disponibili sia nel formato ICO (liberamente utilizzabile sui sistemi Windows) che nel formato PNG (quello disegnato per Linux e siti Web). La risoluzione massima raggiungibile da ciascun elemento della collezione è pari a 512×512 pixel.
Allora, che aspettate a fiondarvi nella galleria personale dell’autore di queste Music Folders?
I Modena City Ramblers ci sono? 😀
si ho paura che ci sono solo i cantanti più famosi, ma non quelli più conosciuti -.-‘
sarebbe una bella iniziativa “sociale” che ognuno rilasciasse degli update a questa collezione, inserendo i propri artisti preferiti…
Invece che cazzeggiare tutto il giorno ad innaffiare l’orto su Facebook e robe varie ci sarebbe un minimo di senso ed utilità per tutti gli altri…
A disposizione,
perchè non c’è Anastacia? -.-
non avranno mica più valore i Tokio Hotel !?
@ IL_MORUZ:
ma sai che sarebbe una figata … ci sono anche io … ovviamente ci servirebbe la cartella di base … non sto a ritagliare e colorare 😛
@ gabriel: io proverei a contattare colui che ha realizzato questo pacchetto di icone su DeviantArt … cmq, su Mac con CoverFlow è una figata usare ste icone… navigare tra le cartelle è quasi meglio di iTunes stesso!!
Vi tengo aggiornati,
dove sono le icone metal?!?