Geekissimo

Creately, creare in pochi click diagrammi di grande qualità

 
Martina Oliva
7 Settembre 2009
2 commenti

2009-09-05_183352

La fine delle vacanze estive è oramai proclamata e con l’addio del solleone riprendono quelle che sono le normali attività lavorative e di studio.

Ad accogliere però il ritorno alla nostra routine quotidiana ecco in arrivo un utile strumento che, proprio per quanto riguarda i settori sopra specificati, di sicuro si rivelerà particolarmente utile e funzionale.

Si tratta di Creately, un applicazione online grazie alla quale è possibile creare con estrema semplicità tutta una serie di diagrammi di varia natura completamente personalizzabili, il che lo rende uno strumento perfettamente adatto all’ufficio e alle attività didattiche.

Per poter usufruire del servizio tutto ciò che c’è da fare è registrarsi gratuitamente sul sito dell’applicazione ed entrare nel pannello di controllo per iniziare a sfruttarne tutte le potenzialità.


A questo punto ciascun utente avrà a propria disposizione un ampia area di lavoro da arricchire con i vari modelli e clip art forniti dal sito, senza contare poi la possibilità di poter sfruttare un valido strumento di supporto grazie al quale si potranno creare connettori dinamici per collegare le forme inserite, un correttore ortografico per i testi, bottoni contestuali visualizzabili in base all’azione da eseguire ed ovviamente molto altro.

La funzione particolarmente interessante di Creately consiste però nella possibilità offerta agli utenti di poter lavorare ad uno stesso progetto in simultanea e tenendo traccia, in tempo reale, delle modifiche effettuate al fine quindi di permettere una collaborazione online.

Creately si rivela quindi un valido tool on the web che, essendo altamente equipaggiato, permette, in pochi semplici click, di creare schemi e diagrammi di grande qualità.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Diagramly, creare diagrammi online in modo semplice ma professionale

Diagramly, creare diagrammi online in modo semplice ma professionale

Già in altre occasioni, qui su Geekissimo, abbiamo prestato attenzione ad apposite risorse, che sarebbe il caso di definire come prettamente “d’ufficio”, mediante cui creare diagrammi e schemi, sia agendo […]

Diagramo, creare diagrammi online utilizzando un editor in HTML5

Diagramo, creare diagrammi online utilizzando un editor in HTML5

Come di certo gran parte di voi appassionati lettori di Geekissimo avrà avuto modo di constatare personalmente nel corso del tempo, esistono molteplici ed utili strumenti, tutti accessibili direttamente online, […]

Dabbleboard, una lavagna interattiva per la nostra produttività online

Dabbleboard, una lavagna interattiva per la nostra produttività online

Quante volte avete avuto bisogno di uno strumento mediante il quale illustrare in modo semplice e veloce un vostro progetto, una vostra idea o magari costruire anche un semplice schema, […]

Shareflow, strumento semplice ed intuitivo per collaborare online a 360 gradi

Shareflow, strumento semplice ed intuitivo per collaborare online a 360 gradi

Al giorno d’oggi l’utenza ha a disposizione una vasta gamma di strumenti che consentono di comunicare e collaborare online, a partire dalle semplici e-mail e dagli strumenti di instant messaging, […]

Vyew, una suite completa per collaborare online in modo semplice ed efficace

Vyew, una suite completa per collaborare online in modo semplice ed efficace

Sino ad ora sono stati presentati diversi prodotti che consentono di collaborare online in maniera più o meno efficace. Spesso si tratta però di strumenti che per un motivo o […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1JakasgMef

    Однажды наткнулся на [url=https://in-topbest.ru]ресурс[/url] с обзорами товаров, очень понравилось как всё подробно описываю но потом потерял ссылку, решил подделится с форумчанами. Тут можно делится подобными ссылками?

    4 Nov 2021, 3:00 pm Rispondi|Quota
  • #2RobertNAH

    [url=http://myengine.com.ua/]myengine.com.ua[/url]

    4 Dic 2021, 9:06 pm Rispondi|Quota