Arktan, un unico canale per tutte le nostre attività digitali

Qui su Geekissimo si è spesso parlato, ed ovviamente si continua a farlo, di numerosi servizi disponibili online che permettono agli utenti di entrare in contatto con i propri amici, come ad esempio i popolarissimi social network, di condividere foto ed immagini, di collaborare a distanza e molto altro… insomma, tutti quegli strumenti che fanno parte, in un modo o in un altro, della connettività on the web.

Utilizzare però più di un servizio online, magari anche in simultanea, spesso risulta dispersivo a livello di contenuti, impedendo una corretta organizzazione del lavoro, ma anche del nostro tempo libero.

Proprio per questo è stato dunque ideato uno valido strumento come quello che ho intenzione di presentarvi.

Si tratta di Arktan, un nuovo servizio online che permette di creare un canale personalizzato, raggruppando automaticamente ed in un’unica pagina, tutto il contenuto da noi pubblicato online.


Dall’interfaccia grafica accattivante ma allo stesso tempo semplice ed intuitiva, Arktan permette di collegare, in un unico spazio, tutti i nostri profili sfruttati per la comunicazione online, come ad esempio Facebook, Twitter, YouTube, Flickr e molto altro.

Alla stessa maniera di come possiamo riunire in un sol posto tutti i contenuti da noi pubblicati sul web, così, con l’ausilio di questo validissimo strumento, potremo ottenere tutti gli aggiornamenti relativi ai profili dei nostri amici, dislocati nelle più differenti reti sociali, il tutto direttamente sulla pagina messa a disposizione da Arktan, senza dover passare da un servizio all’altro.

Ciò che però costituisce un aspetto estremamente interessante di questo servizio sta nel fatto che potremo decidere noi stessi riguardo la privacy dei contenuti inseriti, in modo da filtrare come meglio preferiamo ciò che pubblichiamo in rete.

In conclusione Arktan costituisce un valido strumento capace di riunire tutta la connettività del web in un unico spazio, il tutto senza dover sottoscrivere alcun tipo di registrazione ma sfruttando il servizio servendoci esclusivamente dei nostri dati d’accesso agli altri profili pubblici.