Geekissimo

SitesLike, trovare facilmente e velocemente siti simili tra loro

 
Martina Oliva
9 Settembre 2009
1 commento

2009-09-09_002842

Navigando in internet spesso capita di incorrere in siti web che possono risultarci più o meno interessanti a seconda delle nostre necessità e curiosità.

Capita anche che, per un vero e proprio interesse, si diventa appassionati lettori di una data pagina web e magari trovare in internet qualcosa di simile, che ricordi in qualche modo quel www che tanto amiamo, spesse volte non è poi così facile.

Allora ecco arrivare in nostro aiuto un valido strumento disponibile online il cui compito consiste proprio nel consigliarci quelli che potrebbero essere validi siti internet in base ai nostri interessi.

Si tratta di SitesLike, ossia un servizio gratuito grazie al quale è possibile effettuare ricerche di siti simili in base alle segnalazioni che, inserendo tag, categorie, somiglianze e votando le varie pagine web, vengono fatte dagli utenti.


SitesLike offre contenuti costantemente aggiornati e controllati, i quali, nella loro totalità vanno a formare una vera e propria raccolta di preferiti di vario genere che, costruendosi in base all’interesse reale da parte di una moltitudine di utenti navigatori della grande rete, va a rispecchiare in modo reale gli interessi e le preferenze verso determinate pagine online.

Un po’ come se fosse una sorta di motore di ricerca, ma aggiornato e controllato da menti umane, SitesLike permette quindi di ottenere quello che secondo i vari utenti rappresenta il meglio della rete, o quanto meno ciò che vi è di più interessante, il tutto corredato da validi e semplici strumenti messi a disposizione da questo mezzo on the web.

Quindi, senza necessità di sottoscrivere alcuna registrazione e per di più in modo totalmente gratuito, potremo sfruttare tutte le potenzialità di questo efficiente servizio online che altro non è se non un modo estremamente funzionale e tecnologico di approfondire le nostre conoscenze.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Site44, creare un sito web utilizzando le cartelle di Dropbox

Site44, creare un sito web utilizzando le cartelle di Dropbox

Dropbox è, senza alcun dubbio, uno tra i migliori servizi di cloud storage attualmente disponibili. Di default, così come già saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, offre […]

3x3Links, speed dial alla portata di qualsiasi browser

3x3Links, speed dial alla portata di qualsiasi browser

Avete mai sentito parlare del termine “speed dial”? Bhe, di certo coloro che si ritrovano ad utilizzare browser quali ad esempio Chrome e Safari ben sapranno il significato di questa […]

ReadFresh, visualizziamo in diretta gli aggiornamenti delle nostre pagine web preferite

ReadFresh, visualizziamo in diretta gli aggiornamenti delle nostre pagine web preferite

Se siete degli accaniti navigatori del web, se vi cibate costantemente di notizie online e feed e se amate essere costantemente aggiornati direttamente lungo la grande rete, allora ho qui […]

Kedoya, nuovo feed reader completamente online con l’aggiunta del Social

Kedoya, nuovo feed reader completamente online con l’aggiunta del Social

Se anche voi, come me, se siete dei blogger sicuramente passerete gran parte delle ore davanti al vostro amato/odiato FEED Reader. Se non siete dei blogger, ma comunque vi piacere […]

Decomprimi i file on-line grazie a WobZIP

Decomprimi i file on-line grazie a WobZIP

Molte volte mi è capitato di inviare file compressi in formato RAR a dei miei amici. Questi ultimi non sapevano come aprirli perché non avevano il programma giusto installato sul […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1matamos

    ottimo servizio, ma io uso un addons di firefox che fa tutto in modo automatico,si chiama “similaweb” e appena ci troviamo su un sito che ci interessa, basta cliccare sul tasto SW e a destra compare una colonna con tutti i siti simili trovati…
    direi più che funzionale,perfetto…
    cmq ottimo articolo
    complimenti per il vostro lavoro, vi seguo da tempo…
    matamos

    9 Set 2009, 3:02 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it