Jimdo, crea il tuo sito in pochissimi click direttamente online

Quante volte avreste voluto aprirvi un bel sito dove poter inserire tutti i contenuti che volevate in pochissimo tempo? Beh, sicuramente questo è un desiderio che hanno in molti, però, la scarsa voglia di apprendimento e il poco tempo, sono dei fattori che portano sempre ad abbandonare quest’idea, facendola rimanere tale. Le conoscenze necessarie per aprire un sito sono veramente tante.

Non è così semplice come si può pensare, si deve infatti conoscere un minimo di linguaggio HTML, un minimo di linguaggio PHP e si deve saper gestire al meglio uno spazio WEB con tutti i servizi (email, Database, DNS, etcc.) annessi allo spazio offerti dal provider di hosting su cui andiamo a installare il nostro sito. Insomma, si devono avere delle conoscenze specifiche nel settore.


Da oggi grazie a Jimdo è possibile creare un sito internet in pochissimi minuti utilizzando l’editor disponibile online. Il progetto ebbe inizio nel 2004, con un software ideato per le aziende, il quale permetteva la gestione completa ed autonoma di ogni sito web. Nel 2007, l’idea di rendere gratuita questa possibilità, offrendo gli stessi servizi, direttamente online. Jimdo è disponibile in tre pack diversi, il primo completamente gratuito, i restanti due con un canone mensile di 5 e di 10 euro.

Insomma, il servizio è veramente buono. Ottimo, per chi vuole creare un sito in pochi minuti gratuitamente, o a pagamento ottenendo delle funzioni in più , come per esempio un dominio di secondo livello. Se non sapete creare un sito, non avete voglia di studiare il codice per creare i siti, Jimdo è la soluzione che fa per voi.