Repper, divertiamoci a creare patterns in pochi semplici click
Oggi, con quest’articolo, voglio proporre a tutti i designer ed appassionati di grafica, uno strumento di lavoro davvero interessante.
Si tratta di Repper, ossia un applicazione online realizzata in flash che, in modo totalmente gratuito e senza alcun tipo di sottoscrizione al servizio, permette di creare patterns, ossia schemi grafici, a partire dai dettagli di una qualsiasi immagine in nostro possesso.
Una volta effettuato l’accesso all’area di lavoro del servizio, avremo a disposizione una piccola barra degli strumenti grazie alla quale, in pochi semplici click, potremo impostare facilmente le angolazioni di visualizzazione dell’immagine o scegliere se utilizzare immagini casuali proposte dal sito o caricarne una nostra su cui operare.
Lo spostamento del cursore lungo l’immagine permette di modificare la visualizzazione di quest’ultima facendo risultare all’utente lo stesso effetto che si ottiene guardando attraverso un caleidoscopio.
A questo punto altro non resta da fare se non salvare ed archiviare il modello da noi realizzato.
Una volta che si sceglie di effettuare il download dell’immagine, il servizio mette inoltre a disposizione diverse opzioni, come ad esempio la possibilità di ottenere l’url di collocazione della nostra realizzazzione in modo tale da poterla sfruttare direttamente in internet, il che di certo non è poco. Ovviamente poi si potrà anche conservare ciò che abbiamo creato direttamente sulla nostra postazione di lavoro, salvando il file in questione.
In conclusione Repper costituisce un servizio comodo e veloce che, seppur online, nel giro di breve tempo permette di dar vita a sfondi di alta qualità in modo estremamente pratico ed ammettiamolo… anche divertente.